Prima Pagina | Economia e lavoro | “Le delizie della Befana e non solo”

“Le delizie della Befana e non solo”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Le delizie della Befana e non solo”

Dal 6 al 9 gennaio ai Portici di Via Roma e in piazzetta sopra i Portici. Musica, sapori e sorprese per grandi e piccoli al mercatino di Piazza San Jacopo e piazza Risorgimento

 

Torna anche quest'anno ad Arezzo presso i Portici di Via Roma e piazzetta sopra i Portici  la rassegna “Le delizie della Befana e non solo”, l'appuntamento  con le eccellenze agroalimentari di filiera corta  promosso da Confesercenti. La manifestazione  prenderà il via venerdì 6 gennaio ed accompagnerà gli aretini fino a domenica 8 gennaio. Un evento per la promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari  aretine con selezione di  prodotti come olio, vini, formaggi, salumi, marmellate, tartufi. Saranno oltre dieci le aziende presenti, prevalentemente aziende agricole, aziende artigiane di trasformazione prodotti alimentari, commercianti ambulanti del settore. Queste aziende già tradizionalmente ogni primo sabato del mese sono presenti nell'area con i loro prodotti. Con l’occasione  la manifestazione  ospiterà anche  alcuni prodotti  in tema con la Befana; per i più piccoli e non solo,  ci saranno le dolci minicrepes olandesi farcite con nutella e cioccolato bianco. La manifestazione lo ricordiamo si svolgerà in  Via Ser Petraccolo e  Portici di via Roma a partire da venerdì 6  e si concluderà domenica 8  gennaio con orario di vendita 10 - 19. 

La Befana ai mercatini natalizi

Continuano gli appuntamenti  di animazione e promozione   del mercatino  di Natale  di piazza San Jacopo e di piazza Risorgimento  nell’ambito delle iniziative Città del Natale di Arezzo. In vista dell’Epifania, la Befana non poteva mancare anche al mercatino di piazza San Jacopo e di piazza Risorgimento tra le bancarelle degli operatori di dolci con la loro ampia gamma di calze  per tutti i gusti e prezzi. La Befana  arriverà con dolcetti  e caramelle per tutti i bambini  giovedì 5 gennaio  dalle 10,30 alle 13 e  dalle  16 alla 19  e venerdì  6  gennaio dalle 15 alle 18,30. Giovedì  5 gennaio dalla 16,30  alle 19  per allietare  ed accompagnare  gli acquisti  delle calze  presso gli stands del mercatino  ed il primo giorno di saldi nei negozi  della parte bassa del corso,  arriveranno  le note natalizie  e non solo della  band itinerante CiacciaBanda. Infine per gli amanti  dei sapori  del nostro territorio  alla scoperta sempre di nuovi produttori arriva il doppio appuntamento con “I sapori della befana” due  appuntamenti con degustazioni di prodotti locali: giovedì  5 con  protagonisti  i formaggi  a cura del Cacio Com’era  in piazza San Jacopo  dalle 17 –19; sarà presentato  un muovo prodotto il Mosmari 2016  un pecorino con moscato penicillium in crosta e petali di rosa rossa.  Venerdì  6 gennaio  invece  dalle 16 alle ore  19  in piazza Risorgimento  degustazioni  di prodotti  take away  a cura della  “Conserveria”, il laboratorio di trasformazione alimentare  curato dalla Onlus “Ragazzi speciali” di Castiglion Fiorentino coordinati da Sara Rapini.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0