Prima Pagina | Lo Sport | Ancora grande Atletica ad Arezzo

Ancora grande Atletica ad Arezzo

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Ancora grande Atletica ad Arezzo

Dopo la fase regionale dei Campionati Assoluti di Società nel mese di Maggio, la Finale Regionale dei Campionati di Società Allievi in settembre ancora un importante appuntamento di atletica organizzato dall’ALGA ETRUSCATLETICA.

 

Si svolgeranno domenica mattina allo stadio “Enzo Tenti”, con inizio gare alle ore 9:50,  i Campionati Toscani della categoria Ragazzi/e (12-13 anni). Si tratta della più importante manifestazione della stagione per la  categoria e   vedrà in gara oltre 800 atleti impegnati in 8 gare maschili e 8 femminili (60- 60Hs – 1000- MARCIA – SALTO IN ALTO- SALTO IN LUNGO – LANCIO DEL PESO- LANCIO DEL  VORTEX) più le staffette 4x100. Ogni atleta può prendere parte a due diverse gare. L’ingresso è libero.

Gli atleti dell’ALGA in evidenza ai Campionati Italiani Cadetti

Atleti aretini in evidenza ai recenti Campionati Italiani Cadetti/e di Atletica Leggera svoltisi a Cles (Tn) lo scorso fine settimana. Giulia Mazzini e Simone Tecchi, tesserati per l’ALGA ETRUSCATLETICA ed allenati da Paolo Tenti, hanno conseguito rispettivamente il 6° posto nel Salto Triplo e il 5° posto nei 100 Hs.

Simone ha centrato il proprio primato personale sia in batteria (14”09) che nella finale (14”06) dimostrando un ampio margine di miglioramento. Giulia con la misura di 11.35 ha confermato i progressi mostrati ai recenti Campionati Toscani dove con 11.50 ha realizzato il primato Toscano under 14.

Si tratta di risultati di tutto rilievo tenendo conto che sono entrambi al primo anno di categoria.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0