Prima Pagina | Lo Sport | Limerick (Irlanda) - Rugby: comincia nel migliore dei modi il tour della Selezione Italia Under 18 in Irlanda

Limerick (Irlanda) - Rugby: comincia nel migliore dei modi il tour della Selezione Italia Under 18 in Irlanda

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Limerick (Irlanda) - Rugby: comincia nel migliore dei modi il tour della Selezione Italia Under 18 in Irlanda

La squadra allenata da Mattia Dolcetto ha battuto last minute 19-18 il Munster Under 18 nel primo match della tournèè degli Azzurrini.

 

Match in salita per la Selezione Azzurra che al 27' si trova a rincorrere gli avversari in vantaggio di ben 15 punti grazie a un calcio piazzato e due mete, di cui una non realizzata. Gli Azzurrini non demordono e a tre minuti dalla fine della prima frazione di gioco riescono a ridurre lo svantaggio con una meta del neo entrato Venturini trasformata da Rossi. Il secondo tempo, caratterizzato dal vento che ha influenzato le azioni di gioco e dalla girandola di cambi che ha coinvolto tutta la panchina azzurra, il Munster con un calcio piazzato realizzato al 46' si porta sul momentaneo 18-7. Gli Azzurrini tengono bene il campo e prima con una meta di Di Vietro al 61' si portano sul 18-12, poi all'ultimo respiro trovano il definitivo sorpasso al 71' con una meta di Zaridze trasformata da Rossi.

“Dopo un primo tempo in cui abbiamo lasciato troppo spazio agli avversari – ha esordito Mattia Dolcetto, tecnico della Selezione Italiana Under 18 - nel secondo tempo abbiamo mostrato un gioco diverso riuscendo a concretizzare al meglio le azioni create. Sappiamo che dobbiamo crescere e lavorare ancora. Questa tournèè servirà a capire sia gli aspetti positivi che quelli negativi del gruppo. Abbiamo iniziato con una vittoria, lavoreremo sicuramente con il sorriso nei prossimi giorni senza mai perdere di vista la concentrazione per i prossimi impegni”.

Prossimo impegno della Selezione Italiana Under 18 in programma sabato 20 agosto alle 13.30 locali (14.30 in Italia) al “Banbridge RFC” contro l'Ulster U18.

Titolari in formazione ANDREA CHIANUCCI e LEONARDO MARIOTTINI, entrambi di formazione Vasari Rugby, a dimostrazione che la storica società aretina è il vero riferimento territoriale del rugby, considerando anche che Jacopo Bianchi e Michele Mancini Parri sono in questi giorni impegnati con la Nazionale under 20 per un tour in Sudafrica.

 

Limerick (Irlanda), Thomond Park – martedì 16 agosto 2016

Tour Irlanda, I giornata

Munster U18 v Selezione Italiana U18 18-19 (15-7) (tempi da 35 minuti)

Marcatori: p.t. 8' c.p. Munster U18 (3-0); 23' m. Munster U18 tr. (10-0); 27' m. Munster (15-0); 32' m. Venturini tr. Rossi (15-7); s.t. 46' c.p. Munster (18-7); 61' m. Di Vietro (18-12); 71' m. Zaridze tr. Rossi 18-19)

Selezione Italiana U18: Rossi; Migliorini, Dotti, Modena, Giovannini; Gentili, Piva; Koffi (cap.), Chianucci, Ruggeri; Finotto, Butturini; Betti, Di Vietro, Mariottini

a disposizione: Strada, Michielotto, Nocera, Tedeschi, Sturaro, Citton, Ratcliffe, Zaridze, Bientinesi, Maroncelli, Venturini

all. Dolcetto

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0