Prima Pagina | Salute e sanità | Come accedere ai fondi per l’assunzione di un care giver in presenza di persone non autosufficienti con disabilità gravissime

Come accedere ai fondi per l’assunzione di un care giver in presenza di persone non autosufficienti con disabilità gravissime

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Come accedere ai fondi per l’assunzione di un care giver in presenza di persone non autosufficienti con disabilità gravissime

AREZZO - Si possono ancora presentare le domande al Fondo Nazionale per le Non Autosufficienze per gravissime disabilità, secondo le linee guida emanate dalla Regione Toscana.

 

 




I requisiti per accedere al fondo e le modalità di presentazione delle domande sono pubblicati nel sito www.usl8.toscana.it.

Ai fondi possono accedervi persone con disabilità gravissima con età inferiore ai 65 anni; persone in stato vegetativo o di minima coscienza di qualsiasi età; residenti in Toscana almeno dal 1° Gennaio dell'anno precedente; con ISEE per prestazioni agevolate di natura socio-sanitaria non superiore a € 60.000,00.

Il contributo erogabile è finalizzato all'assunzione con regolare contratto di lavoro di uno o più care givers o assistenti personali (possono essere anche familiari) della persona con gravissima disabilità.

L' obiettivo primario è quello di assicurare alle persone con disabilità gravissima risposte eque e omogenee al bisogno di assistenza presso il proprio domicilio.

L'ammissione al contributo avverrà, oltre che in base alla valutazione delle UVM, sulla base dell'ordine cronologico di presentazione delle richieste e sulla base delle risorse disponibili.

Nel sito internet (www.usl8.toscana.it) sono disponibili i riferimenti a cui rivolgersi per informazioni di approfondimento e la modulistica per la redazione della domanda.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0