Prima Pagina | Eventi e spettacoli | A OrgiasticAurora Enzo Gradassi presenta il suo ultimo libro "Dispersione"

A OrgiasticAurora Enzo Gradassi presenta il suo ultimo libro "Dispersione"

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
A OrgiasticAurora Enzo Gradassi presenta il suo ultimo libro "Dispersione"

Martedì 26 luglio alle ore 22, nell’ambito di OrgiasticAurora, la lunga e ricca manifestazione dedicata a tutti i linguaggi dell’arte dal Circolo Culturale Arci Aurora in collaborazione con varie Associazioni aretine, Francesco Maria Rossi incontra Enzo Gradassi e il suo ultimo libro: “Dispersione” (fuori|onda libri).

La serata sarà introdotta da un intervento musicale di Davide Mastrangelo.
Dispersione racconta la diaspora di una famiglia aretina, i cinque fratelli Badii, nei primi decenni del Novecento. Legati a doppio filo alle origini del primo socialismo aretino e della Camera del Lavoro, i Badii furono costretti dal fascismo ad una emigrazione politica che si trasformò in esilio: in Francia per uno di loro, in Argentina per altri due. Una storia che ci porta alle soglie del 2000 nelle alterne vicende dei loro discendenti, uno dei quali venne celebrato in Argentina come grande e poliedrico artista.

La serata si concluderà con la rassegna "pagine in musica verso la mezzanotte" , musica classica con Paolo Vaccari e Gianluca Piomboni e il loro spettacolo "geometrie musicali per flauto e clarinetto".
 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0