Prima Pagina | Politica società diritti | Arezzo In Comune: l’ antifascismo è un Valore, domani saremo a fianco dell’ Associazione Nazionale Partigiani.

Arezzo In Comune: l’ antifascismo è un Valore, domani saremo a fianco dell’ Associazione Nazionale Partigiani.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Arezzo In Comune: l’ antifascismo è un Valore, domani saremo a fianco dell’ Associazione Nazionale Partigiani.

 

Nel pomeriggio di domani, a pochi giorni dall’anniversario della Liberazione nazionale dal fascismo, un’associazione cittadina ha organizzato la presentazione del libro “ Almirante, biografia di un fascista”.

Come aveva già avuto modo di denunciare pubblicamente l’ ANPI ( associazione nazionale partigiani d’Italia) crediamo sbagliato che il Sindaco di Arezzo abbia concesso una sala Istituzionale del palazzo comunale al movimento che promuove l’iniziativa.

E’ una provocazione.

A cinque giorni dalla festa della libertà e della democrazia ben altre cose potevano e dovevano essere promosse dalla massima Istituzione cittadina.

L’antifascismo non è un valore di parte, ma un sentimento, un valore che ha permesso a tutti i cittadini italiani di essere liberi dalla barbarie mussoliniana e di essere protagonisti dello sviluppo e della crescita civile, morale, culturale e sociale del nostro Paese.

Per questo AiC parteciperà al volantinaggio organizzato dall'ANPI che si terrà nel pomeriggio di domani per le vie del centro cittadino. 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0