
Nel pomeriggio di domani, a pochi giorni dall’anniversario della Liberazione nazionale dal fascismo, un’associazione cittadina ha organizzato la presentazione del libro “ Almirante, biografia di un fascista”.
Come aveva già avuto modo di denunciare pubblicamente l’ ANPI ( associazione nazionale partigiani d’Italia) crediamo sbagliato che il Sindaco di Arezzo abbia concesso una sala Istituzionale del palazzo comunale al movimento che promuove l’iniziativa.
E’ una provocazione.
A cinque giorni dalla festa della libertà e della democrazia ben altre cose potevano e dovevano essere promosse dalla massima Istituzione cittadina.
L’antifascismo non è un valore di parte, ma un sentimento, un valore che ha permesso a tutti i cittadini italiani di essere liberi dalla barbarie mussoliniana e di essere protagonisti dello sviluppo e della crescita civile, morale, culturale e sociale del nostro Paese.
Per questo AiC parteciperà al volantinaggio organizzato dall'ANPI che si terrà nel pomeriggio di domani per le vie del centro cittadino.