Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Una locanda molto speciale... il Bicigrill

Una locanda molto speciale... il Bicigrill

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Una locanda molto speciale... il Bicigrill

Aperto stasera il primo Bici Grill della Toscana, lungo il Sentiero della Bonifica, nell'ex casello idraulico di Frassineto.

A gestirlo sarà un gruppo di ragazzi molto speciali.

Lo scopo è quello di mettere a disposizione di tutti coloro che fruiscono del Sentiero, siano essi ciclisti, sportivi o semplici amanti delle passeggiate, un punto di ristoro accogliente che, dopo un'accurata ristrutturazione, è arredato in modo da offrire l'atmosfera tipica delle campagne toscane.

Il locale è stato ristrutturato solo grazie all’opera di volontari, che hanno donato il loro lavoro e il loro tempo, per realizzare un luogo accogliente e di ottimo gusto. 

Colazioni, cene, merende, aperitivi e molto altro, preparati e serviti da otto ragazzi con sindrome di Down, affiancati da professionisti, per intraprendere un percorso di formazione volto all'inserimento lavorativo anche in altre realtà e conquistare spazi di autonomia.

Non è certamente il primo locale gestito così, ma è il primo dedicato ai ciclisti che transiteranno in una ciclopista di rilevanza europea, su cui l'Italia si prepara ad investimenti importanti.

La serata è stata aperta infatti dal viceministro dei trasporti, che ha voluto testimoniare l'attenzione del pubblico allo sviluppo di percorsi turistici dedicati alla mobilità dolce  

 


  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

5.00