Prima Pagina | Territori | Sabato 16 aprile Capolona onora il concittadino Dott. Santi Tofani.

Sabato 16 aprile Capolona onora il concittadino Dott. Santi Tofani.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Sabato 16 aprile Capolona onora il concittadino Dott. Santi Tofani.

 

"Pochi sono in grado di compiere quel salto mortale che solo può condurre dal sapere al comprendere. E ancora minore è il numero di coloro a cui tocca in sorte di pensare qualcosa che nessuno ha mai pensato prima".

Con questa motivazione il Consiglio Comunale di Capolona sabato 16 aprile alle ore 10,00 conferirà la Cittadinanza Onoraria a Santi Tofani, nato e vissuto a Poggio al Pino di Castelluccio fino all’età di 18 anni.

Si diploma al Istituto Galilei di Arezzo nel 192 e si laurea in Fisica a Torino nel 1977. Si specializza in Fisica Medica a Milano.

Sposato nel 1977 è padre di due figli, Federico e Alessandro. Abitante a Burolo (Torino), ha da poco acquistato una casa a Pieve San Giovanni di Capolona.

Fino allo scorso anno è stato Direttore di Fisica Medica presso la ASL di Torino Nord.

Ha svolto esperienze lavorative all’estero, in particolare negli Stati Uniti, in Germania ed in Cina, dirigendo progetti di ricerca nel settore del bioelettromagnetismo. E’ considerato un pioniere in questo settore nel campo della medicina e riconosciuto come massimo esperto a livello internazionale.

Ha sempre mantenuto stretti legami con la sua terra d’origine ed il Consiglio comunale di Capolona è ben lieto di conferire la Cittadinanza Onoraria quale riconoscimento di tutta la Comunità per la sua straordinaria attività di ricercatore e per aver intrapreso strade finora inesplorate nella lotta ai tumori.

La cittadinanza è invitata.

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0