Prima Pagina | Politica società diritti | La Lega perde pezzi e gli amici di Putin entrano in Consiglio: addio definitivo al “civismo” della Giunta Ghinelli

La Lega perde pezzi e gli amici di Putin entrano in Consiglio: addio definitivo al “civismo” della Giunta Ghinelli

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
La Lega perde pezzi e gli amici di Putin entrano in Consiglio: addio definitivo al “civismo” della Giunta Ghinelli

Dichiarazione del Gruppo consiliare Pd

 

Il consigliere comunale Chizoniti esce dalla Lega Nord e approda al Fronte Nazionale. Non ci interessa che lui esca dalla Lega. Ci interessa che il Fronte Nazionale entri in Consiglio Comunale. Non è che il Fronte abbia grande rilievo politico ma alcuni manifesti che leggiamo sul suo sito sono interessanti: “Io sto con Putin”, “Basta eurocrazia” e perfino una “Mobilitazione nazionale contro gli stipendi di Sanremo”. La destra più estrema mette piede in Consiglio e, dichiarazioni di Chizoniti, manifesta il perdurare della completa fedeltà al Sindaco Ghinelli.

Allora mettiamo nel cassetto alcune favole tipo quelle del “civismo”. Siamo di fronte alla conferma di un’amministrazione di destra e di parte, che non si preoccupa (e infatti non lo dice mai) di rappresentare tutti i cittadini, che si schiera e agisce di conseguenza, che si isola e che isola la città.

Una destra di parole che non riesce a produrre fatti concreti. La sicurezza è un tema sempre più emergente e l’unica azione che la città ha visto, è stato un comizio di La Russa. Vogliamo parlare del lavoro? Dei problemi sociali delle famiglie? Zero.

Dobbiamo ricordare che in meno di un anno due consiglieri di maggioranza hanno cambiato gruppo e che due, quelli di Fratelli d’Italia, vivono sulla terra al “confine” della maggioranza.

Non solo non registriamo una strategia amministrativa ma siamo di fronte ad una maggioranza liquida che ha ormai lambito le spiagge della destra più estrema. Una maggioranza alla ricerca di un'identità che forse non ha mai avuto e probabilmente non avrà mai
.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0