Prima Pagina | Territori | CAPOLONA: OCCHIO AL COLORE DEL MONUMENTO AI CADUTI.

CAPOLONA: OCCHIO AL COLORE DEL MONUMENTO AI CADUTI.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
CAPOLONA: OCCHIO AL COLORE DEL MONUMENTO AI CADUTI.

 

 

Il monumento ai Caduti della prima guerra mondiale in Piazza del Comune sarà illuminato di blu nelle notti di venerdì 1 e sabato 2 aprile in occasione della IX Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Non solo autismo, ma consapevolezza che è il presupposto necessario per affrontare questi problemi. L’ultima ricerca sull’autismo parla di oltre 2.000 casi nella provincia di Arezzo. E’ una patologia che non si ferma, non si cura con una pasticca e dura tutta la vita.

L’illuminazione del monumento in Piazza del Comune a Capolona deriva dall’adesione alla campagna “Light Up Blue” voluta da Autism Speaks per sensibilizzare su questa tematica attraverso un gesto simbolico ma ben visibile interessante un monumento cittadino. Il blu è stato adottato come colore dell’autismo, in quanto tinta enigmatica che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza.

L’Amministrazione comunale di Capolona ha aderito in modo convinto alle iniziative promosse dalla associazione “Arezzo Autismo” illuminando un monumento che darà la possibilità di essere ben visibile da tutta la cittadinanza.

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0