Prima Pagina | Politica società diritti | Anche ad Arezzo il Comitato per il Si nel Referendum Costituzionale

Anche ad Arezzo il Comitato per il Si nel Referendum Costituzionale

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Anche ad Arezzo il Comitato per il Si nel Referendum Costituzionale

E’ coordinato da Pier Giovanni Menicatti. Il 1 aprile iniziativa con Salvatore Vassallo


Si è formato ad Arezzo il Comitato promotore per il si nel referendum costituzionale. E’ coordinato da Pier Giovanni Menicatti. Ha in programma una serie di incontri con forze sociali e politiche mentre ha già messo in calendario il primo appuntamento pubblico. Incontro, il 1 aprile, con Salvatore Vassallo, docente di scienza politica e politica comparata all’Università di Bologna.

Gli obiettivi generali della riforma voluta dal Governo Renzi sono quelli di ridurre i tempi di approvazione delle leggi e rendere più trasparente il procedimento legislativo; avvicinare le istituzioni nazionali alle esigenze dei territori, ai cittadini e alle imprese; superare il bicameralismo paritario, con due rami del Parlamento che svolgono funzioni identiche, riformare, dopo oltre quindici anni dalla sua approvazione, l’impianto del Titolo V della Costituzione e l’articolazione delle competenze legislative tra Stato e Regioni;

Il Comitato per il SI sostiene l’istituzione di un Senato delle Autonomie che eserciti pienamente le competenzee che rilanci il ruolo delle autonomie locali.

 

 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0