Prima Pagina | Politica società diritti | Disturbi del comportamento alimentare, tre giornate di formazione nelle scuole superiori

Disturbi del comportamento alimentare, tre giornate di formazione nelle scuole superiori

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Disturbi del comportamento alimentare, tre giornate di formazione nelle scuole superiori

 

 

Il Rotaract club Arezzo, con il patrocinio del Comune di Arezzo, organizza tre giornate di formazione nelle scuole superiori della città sul tema dei disturbi del comportamento alimentare. Problemi e patologie che colpiscono tantissimi adolescenti e giovanissimi in età pre-adolescenziale, anche nel territorio aretino.

Gli appuntamenti, realizzati con la collaborazione scientifica di Alessandro Bandecchi, docente presso l’Università degli studi di Perugia e noto professionista sanitario aretino, si terranno, sempre dalle 11.20 alle 13.20, giovedì 25 febbraio presso l’I.T.I.S., venerdì 26 febbraio all’Istituto Vittoria Colonna, lunedì 7 marzo presso il Liceo Scientifico F. Redi. “Si tratta di un argomento estremamente importante, che ha necessità di essere affrontato direttamente con i ragazzi affinché si confrontino con uno specialista del settore e, di conseguenza, imparino a parlarne tra di sé e con le famiglie, per evitare conseguenze anche molto serie. L’iniziativa raccoglie quindi tutto il mio apprezzamento – commenta l’assessore Lucia Tanti. Il mondo delle politiche sociali e giovanili è molto ampio e articolato, con disagi che hanno quotidianamente bisogno di essere approfonditi e affrontati. La collaborazione del pubblico con associazioni, club o privati, quindi non può che rappresentare un elemento di arricchimento”.

L’iniziativa è realizzata in partnership con il Rotary Club Arezzo e il Rotary club Arezzo est.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0