Prima Pagina | Cronaca | CAMBIA IL COMANDANTE DEL REPARTO OPERATIVO DEI CARABINIERI DI AREZZO

CAMBIA IL COMANDANTE DEL REPARTO OPERATIVO DEI CARABINIERI DI AREZZO

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
CAMBIA IL COMANDANTE DEL REPARTO OPERATIVO DEI CARABINIERI DI AREZZO

IL TEN. COL. GIUSEPPE LETTINI VA IN CONGEDO E ARRIVA IL TEN. COL. GIOVANNI CATURANO.

 

Ultimo giorno di servizio il 2 febbraio 2016 per il Ten. Col. Giuseppe Lettini, Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Arezzo.

L’Ufficiale, al compimento del 60° anno, è stato posto in congedo per i limiti di età.

Il Ten. Col. Lettini, nato a Catania il 2 febbraio 1956, ha iniziato la carriera militare nel 1977.

Ha frequentato 87° Corso A.U.C. presso la Scuola Allievi Ufficiali e Sottufficiali di Artiglieria in Foligno (PG), l’87° Tecnico Professionale, il 14° Corso Applicativo e il 7° Corso di Istituto presso la Scuola Ufficiali in Roma.

Prima di assumere nel 2009 il  Comando del Reparto Operativo dei Carabinieri di Arezzo, è stato Comandante di Plotone Fucilieri del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” in Palermo; Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caltanissetta; Comandante del Nucleo di Polizia Giudiziaria di Caltanissetta; Comandante della Compagnia di Viareggio (LU); Comandante della Compagnia di Vercelli; Comandante del Reparto Operativo di Savona; Comandante del Reparto Comando della Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze e Dirigente dell’Agenzia di Sicurezza Interregionale di Messina.

 

Dal 3 febbraio 2016 l’incarico di Comandante del Reparto Operativo Carabinieri  di Arezzo sarà assunto dal Ten. Col. Giovanni Caturano.

Il Ten. Col. Caturano, 50enne, napoletano, ha frequentato il 173° Corso di Applicazione presso l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma e il 21° Corso di Istituto presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.

Ha iniziato la sua carriera nel 1991 ed è stato Comandante di Plotone e Comandante della Compagnia Meccanizzata presso l’11° Battaglione “Puglia” di Bari, Comandante della Compagnia di Larino (CB), Comandante della Compagnia di Monopoli (BA), Comandante del Gruppo per la Tutela dell’Ambiente di Napoli e Comandante del Reparto Servizi Magistratura di Napoli.  

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0