Prima Pagina | Politica società diritti | “Una città più sicura. Arezzo, ha fatto un deciso passo in avanti in questa direzione”

“Una città più sicura. Arezzo, ha fatto un deciso passo in avanti in questa direzione”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Una città più sicura. Arezzo, ha fatto un deciso passo in avanti in questa direzione”

Registriamo con soddisfazione l’approvazione da parte del Consiglio Comunale della mozione proposta dalla Lega Nord sulla sicurezza.

 

 

 

“Vogliamo dare risposte chiare ed efficaci, basate non su vecchie ideologie ormai superate e inutili, ma in base alle reali esigenze dei nostri concittadini, che chiedono a gran voce interventi concreti e decisi. La legalità non è di destra o di sinistra. La legalità non ha, e non deve avere, colore politico. È un diritto fondamentale dei cittadini e chiunque è al governo di una comunità sa che assicurarne il rispetto è un suo compito, un suo dovere. La posizione della Lega Nord aretina è chiara e netta: è proprio per evitare che l’insicurezza percepita dai nostri concittadini sfoci in atti di intolleranza e odio, che oggi dobbiamo finalmente avere il coraggio di estirpare ogni illegalità e ogni crimine. Occorre attivare tutti i tipi di controlli già presenti nel territorio, ma non funzionanti, come per esempio le telecamere, e garantire il giusto supporto alle Forze dell’Ordine che hanno bisogno di maggiori strumenti e di più investimenti per aumentare le proprie capacità operative e di controllo, l’efficienza e le professionalità, perché nelle politiche della sicurezza è fondamentale la loro riconosciuta autorevolezza. Forte è anche il richiamo alla politica si deve impegnare in un’opera di decisa e intelligente razionalizzazione dell’impiego di risorse economiche, umane e strumentali, eliminando sprechi e doppioni, così da recuperare le risorse necessarie per adeguare e ringiovanire gli organici, aumentando la sicurezza dei cittadini e garantendo a questi servitori dello Stato il giusto riconoscimento che meritano”.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0