Prima Pagina | Politica società diritti | INTERROGAZIONE urgente di MAURIZIO BIANCONI al Ministro dell'Economia

INTERROGAZIONE urgente di MAURIZIO BIANCONI al Ministro dell'Economia

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
INTERROGAZIONE urgente di MAURIZIO BIANCONI al Ministro dell'Economia

Come già aveva sèpiegato all'assemblea della Borsa Merci, Bianconi vuol sapere urgentemente come verranno classificati i crediti in sofferenza. Poichè, come già ha avuto modo di spiegare, se sarà possibile ottenere una valutazione piu' congrua, sarà possibile con grande facilità e senza l'intervento dei danari pubblici, risarcire i risparmiatori che sono stati defraudati di tutti i loro risparmi. Questo il testo dell'interrogazione:

On.MAURIZIO BIANCONI - PRESIDENTE del Consiglio dei Ministri
                                           MINISTRO dell'Economia

Per sapere ,premesso che:
Nel testo del 183/2015 confluito nella Legge di Stabilita' non risulta prevista la costituzione di una o piu' cd 'bad bank', ne' l'ammontare del quantum relativo all' acquisto dei crediti in sofferenza.
Pertanto la valorizzazione dei crediti in sofferenza  e' lasciata al "sistema bancario" e può  essere rivisitata rispetto al 1,5miliardi di euro
Infatti sarebbe sufficiente una valorizzazione a 2,3 perché obbligazionisti subordinati e azionisti vengano nel breve periodo e con dazione  certa,rimborsati dei loro denari
1) se il presidente del Consiglio è il ministro dell' economia intendono intervenire presso il "Sistema" per la rivisitazione della valorizzazione dei crediti in sofferenza e consentire cosi' i rimborsi ai risparmiatori. Roma 19 gennaio 2016.                               
                                                                Maurizio Bianconi

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0