Prima Pagina | Politica società diritti | “Dialogo con i dipendenti comunali: il nuovo corso dell’amministrazione”

“Dialogo con i dipendenti comunali: il nuovo corso dell’amministrazione”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
“Dialogo con i dipendenti comunali: il nuovo corso dell’amministrazione”

Dichiarazione di Giovanna Carlettini, presidente della commissione consiliare personale

 

“Si è svolto l’incontro, nelle congiunte commissione consiliari personale e scuola, tra i sindacati dei lavoratori, i consiglieri comunali membri delle stesse, sindaco Ghinelli e assessore Barbara Magi. Si è trattato di un’audizione a cui abbiamo voluto dare corso per sottolineare che con l’attuale amministrazione si è aperta una strada nuova all’insegna del dialogo con la Rsu, in controtendenza rispetto al passato e all’assenza di rapporti tra lavoratori e amministratori che ha caratterizzato gli ultimi anni.

Tutti hanno potuto manifestare le loro considerazioni, sollevare problemi e portare proposte. Credo sia, da parte della politica, il modo giusto per restituire ai dipendenti un senso comune di appartenenza. Da parte nostra sappiamo che senza la collaborazione della macchina non è possibile governare bene. Per cui, affronteremo i nodi sul tavolo, con gradualità e compatibilmente con le risorse a disposizione, ma convinti che, in questo spirito di collaborazione, la soluzione verrà trovata.

La chiusura dell’attuale vertenza è comunque un passaggio di un percorso complessivo in cui cercheremo, sempre in accordo con la Rsu, di giungere alla riorganizzazione dell’ente e alla valorizzazione del lavoro dei dipendenti, risultandoci chiaro che più il Comune lavora meglio e più ne usufruiscono i cittadini”
.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0