Prima Pagina | Politica società diritti | Zanzare, gli interventi di disinfestazione

Zanzare, gli interventi di disinfestazione

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Zanzare, gli interventi di disinfestazione

Nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 agosto nel territorio comunale

 

 

Nella notte tra lunedì 3 martedì 4 agosto, dalla mezzanotte alle 6 di mattino, il territorio comunale sarà interessato da trattamenti di disinfestazione contro le zanzare adulte che seguono quelli larvidici effettuati fin dal mese di aprile  nei tombini.

Il Comune raccomanda durante questo intervento di tenere chiuse le finestre, di non esporre all’esterno sostanze alimentari  e indumenti e di salvaguardare gli animali domestici.

Sulla base dell’ordinanza comunale, si raccomanda inoltre ai cittadini, agli amministratori di condomini e ai proprietari di abitazioni, di non abbandonare oggetti e contenitori di qualsiasi natura e dimensioni ove possa raccogliersi l’acqua piovana: tali contenitori devono essere svuotati e capovolti. Si consiglia inoltre di coprire con apposite reti zanzariere i contenitori di acqua inamovibili e di inserire pesci larvivori (pesci rossi, gambusia) nelle piccole fontane ornamentali da giardino. Opportuno anche che vengano ispezionati, puliti e trattati periodicamente con specifici larvicidi a base di Bacillus thuringiensis i pozzetti di raccolta dell’acqua piovana presenti in giardini e cortili privati e che in ogni giardino o area privata (anche di uso comune) vengano effettuati, a cura e spesa dei proprietari e con l’uso di prodotti autorizzati, interventi di disinfestazione.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0