Prima Pagina | Politica società diritti | Interventi per gli anziani in difficoltà

Interventi per gli anziani in difficoltà

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Interventi per gli anziani in difficoltà

 

 

“È intenzione dell’amministrazione comunale mantenere, nel loro stesso ambiente di vita, gli anziani facendo fronte alle loro esigenze direttamente con il supporto e la collaborazione del mondo del volontariato e del terzo settore. Per noi è prioritario che sia il sostegno che va incontro alla persona e non viceversa”. Così l’assessore alle politiche sociali Lucia Tanti presenta il progetto di aiuto per le persone anziane in difficoltà: “specialmente – prosegue l’assessore – nei mesi estivi quando le ondate di calore mettono in evidenza la fragilità di questa fascia di popolazione per varie cause: patologie , condizioni economiche e abitative”.

Le prestazioni saranno erogabili per i soggetti con 65 anni o più di età e residenti nel Comune di Arezzo. Il cittadino può rivolgersi ai servizi sociali del Comune di Arezzo a Palazzo Fossombroni il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17,30. Un’apposita valutazione dell’assistente sociale precederà la loro eventuale attivazione che avrà comunque il carattere della temporaneità: non potranno proseguire oltre il 30 settembre.

 

“Si tratta – conclude Tanti – di attività che potremmo definire di supporto alla quotidianità: dall’accompagnamento per le commissioni alle visite mediche, dalla spesa al trasporto presso parenti o amici”.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0