Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Al via l’edizione 2015 del River Music Factory Festival

Al via l’edizione 2015 del River Music Factory Festival

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Al via l’edizione 2015 del River Music Factory Festival

Frankie Hi-nrg, Piotta e artisti locali all’insegna della riqualificazione del Colle del Pionta



Anche quest’anno grazie alla collaborazione tra Assessorato Sport e Giovani del Comune di Arezzo, Cooperativa Sociale Al Plurale, Giovanisì Factory Arezzo – Regione Toscana, Associazione River Music Festival e Arezzo Factory, il parco Colle del Pionta farà da cornice a uno degli eventi estivi più attesi, dedicato alla musica, alle performance dal vivo e alle attività all’aperto.

Venerdì 17 e sabato 18 luglio due ospiti d’eccezione calcheranno rispettivamente il palco del River Music Factory Festival: Frankie Hi-nrg e Piotta.

Il festival si aprirà venerdì 17 luglio proprio con il djset dell’Mc torinese, sei album all’attivo, oltre 30 tournée e numerose collaborazioni con grandi artisti e cantanti tra cui Fiorella Mannoia, Giorgia, Daniele Silverstri, Niccolò Fabi, Vittorio Gassman, Franca Valeri, Paola Cortellesi, Ascanio Celestini. Autore di brani come Quelli che benpensano e Fight the Faida, che hanno fatto la storia del rap italiano, con la sua etichetta Materie Prime Circolari ha prodotto nel 2014 il suo ultimo album dal titolo Essere Umani.

Sabato 18 luglio sarà il turno di Tommaso Zanello in arte Piotta, altro importante artista del panorama musicale italiano che, dopo grandi successi come Supercafone e La Grande Onda, ha realizzato un’evoluzione verso una musica più impegnata, capace di interpretare con precisione, profondità e ironia la realtà odierna; il suo ultimo album Nemici ne è un chiaro esempio.

Molte le novità: dopo l’edizione 2014, la cui line-up era composta per lo più da artisti provenienti da fuori città, quest’anno l’organizzazione del festival ha voluto dareampio spazio alle band aretine. L’intento è quello di dare a gruppi tra i più interessanti del nostro territorio uno spazio per esibirsi accanto a grandi nomi della musica. Il concerto di Frankie Hi-nrg sarà aperto dai Voldo, dai SAMCRO e dagli Osaka Flu, mentre sabato 18 sarà la volta dei Rive, vincitori del contest Suono Dunque Sono organizzato da Arezzo Factory, e degli Whao!, vincitori del Milk contest organizzato dall’Associazione Culturale Karemaski. Il festival si concluderà con il Trash Party, che inizierà immediatamente dopo l’esibizione di Piotta. Oltre ai concerti serali saranno portate avanti anche altre attività tra cui il River Holi Colours Party – Festa dei Colori di Arezzo, che si svolgerà sabato 18 luglio; per tutto il pomeriggio si alterneranno djset di musica elettronica, animazione e tanti colori che voleranno per aria.

Una parte del parco sarà destinata all’allestimento di un mercatino che si svolgerà durante tutto il festival, assieme ad una postazione cocktail e ad un’area ristorazione che per l’edizione 2015 sarà curata da Alò Burger.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0