Prima Pagina | Territori | BITTONI ANCORA STAMPELLA POLITICA DEL PD DEL DISSESTO

BITTONI ANCORA STAMPELLA POLITICA DEL PD DEL DISSESTO

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
BITTONI ANCORA STAMPELLA POLITICA DEL PD DEL DISSESTO

 

 

 

Dopo anni di accertamenti e verifiche, dopo che si è rilevata l’importanza del dissesto finanziario del Comune di Castiglioni, l’Amministrazione Comunale ha preso nuove ed importanti decisioni.

Ribadiamo che si tratta di decisioni da assumere nell’interesse esclusivo dell’Istituzione comunale ed a tutela dell’Ente e dei Cittadini.

Il Consiglio Comunale del 30 giugno scorso ha deliberato che il Comune di Castiglion Fiorentino si costituisca parte civile nel procedimento penale presso il Tribunale di Arezzo per i reati contestati agli imputati (truffa-falso in bilancio-falso ideologico) in relazione alle vicende che hanno portato al dissesto finanziario del Comune.

Si tratta di procedimento che riguarda anche alcuni ex amministratori del Comune di Castiglioni.

Ferma la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva che costituisce per Forza Italia principio inderogabile in ogni situazione e processo, quanto deciso dal Consiglio Comunale è un atto dovuto e comunque del tutto opportuno per la difesa del Comune e per dare risposte certe all’intera Comunità castiglionese.

Purtroppo, il Gruppo consiliare del Pd, capeggiato dal dott. Luigi Bittoni, ha ritenuto di votare contro, assumendosi una gravissima responsabilità politica ed amministrativa.

E’ inconcepibile la decisione presa dal PD castiglionese, una decisione che di fatto si pone in contrasto con l’interesse dell’Ente comunale ed ha natura meramente di parte.

Una simile decisione, dimostra quanto sia stata importante la vittoria elettorale di Mario Agnelli e di Libera Castiglioni a garanzia e difesa dei diritti dei Cittadini e dell’interesse generale del Comune di Castiglion Fiorentino.

Il Pd sia provinciale che regionale, con il suo silenzio sta avallando queste inaccettabili condotte politiche che mettono un partito contro un’intera Comunità!

 

Castiglion Fiorentino, 4 Luglio 2015

 

Coordinamento Comunale– Forza Italia e Club FI – Castiglion Fiorentino 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0