Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Sfilata dei gruppi storici della provincia di Arezzo

Sfilata dei gruppi storici della provincia di Arezzo

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Sfilata dei gruppi storici della provincia di Arezzo

Appuntamento alle 18 in Piazza della Libertà. Passaggio nel centro storico ed esibizione in Piazza Grande

 

Venerdì 19 giugno, i gruppi storici della provincia iscritti all’albo regionale sfileranno ad Arezzo con il passaggio e l’esibizione in Piazza Grande già allestita per la Giostra del Saracino.

L’iniziativa è del Comune di Arezzo in collaborazione con l’Istituzione Giostra del Saracino e rientra nel calendario eventi per Expo 2015 con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo.

Partenza alle 18 da Piazza della Libertà di trecento figuranti fra dame, cavalieri, musici, sbandieratori  per il centro storico. Il percorso: Via Cesalpino, Via Madonna del Prato, Via Garibaldi, Corso Italia, Via Seteria, Piazza Grande, Via Vasari, Via dei Pileati, Via Ricasoli dove la sfilata avrà termine alle 19. All’arrivo del corteo in Piazza Grande, è in programma l’esibizione di alcune rappresentative e degli sbandieratori di Arezzo. L’accesso a Piazza Grande è gratuito.

All’evento parteciperanno i figuranti del Gruppo Musici Giostra del Saracino, Associazione Sbandieratori di Arezzo, Anghiari 1440, Palio della Vittoria Comune di Anghiari, ASD Arcieri della Chimera, Associazione Consiglio dei Terzieri, Associazione Culturale Castelluccio, Associazione Culturale Scannagallo, Associazione Pro-Loco di Lucignano, Associazione Rinascimento nel Borgo, Carnevale Storico di Bibbiena, Laterina Medievale, Rievocazione Storica e Gioco del Pozzo, Associazione Centro Rievocazione Storica Città di Montevarchi, Società Balestrieri di Sansepolcro, Palio dei Rioni Rione del Cassero, Palio dei Rioni Rione Porta Romana, Palio dei Rioni Terziere Porta Fiorentina.

Il neo-sindaco Alessandro Ghinelli ha invitato alla manifestazione i sindaci dei Comuni coinvolti che saluterà in Piazza della Libertà all’inizio della sfilata
.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0