Prima Pagina | Lo Sport | ATLETICA LEGGERA: ESORDIADI 2015 E RAPPRESENTATIVA TOSCANA A FIDENZA

ATLETICA LEGGERA: ESORDIADI 2015 E RAPPRESENTATIVA TOSCANA A FIDENZA

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
ATLETICA LEGGERA: ESORDIADI 2015 E RAPPRESENTATIVA TOSCANA A FIDENZA

 

 

Sabato 6 giugno, in una torrida giornata di estate anticipata, si è svolta allo stadio di atletica di Arezzo la IV tappa del Trofeo “Esordiadi 2015”,  che vede i giovanissimi atleti della provincia (dai 6 agli 11 anni) cimentarsi in varie prove, miste tra gare di atletica e percorsi di abilità motorie, per stabilire chi sarà , al termine delle 6 tappe in programma, l’Atleta esordiente che si aggiudicherà il premio finale. I vincitori del Biathlon previsto per la IV tappa sono stati per la categoria Esordienti C (6-7 anni) Rachele Marcelli dell’Alga Etruscatletica e Alessandro Tarquini dell’Atletica Sestini, negli Esordienti B (8-9 anni) Giovanna Gennai dell’Alga Etruscatletica e Davide Anichini della Atl. Casentini Poppi, mentre negli Esordienti A (10-11 anni) si aggiudicano la vittoria Elena Moneti dell’Alga Etruscatletica e Samuele Zanti dell’Atletica Sestini.

Ottima partecipazione anche nelle gare di contorno per il settore giovanile ed assoluto in programma; di tutte queste gare potete trovare i risultati completi sul sito www.fidalarezzo.it; inoltre sulla pagina Facebook dell’Alga Etruscatletica è stato pubblicato un ottimo reportage fotografico della giornata a cura di Michele Mattesini.

 

Domenica 7 invece ottimi risultati dai tre convocati dell’Alga per il II trofeo Città di Fidenza: i cadetti Christian Aquilano, Chiara Salvagnoni e Sofia Lugugnani hanno infatti vestito la maglia della rappresentativa Toscana ben figurando nelle proprie specialità, piazzandosi rispettivamente 5° nel Lancio del peso cadetti con 14,26 m, 5° nel Lancio del  peso cadette con 11,57 m e /° nei 300 m cadette con 41”84. Risultati su www.fidal.it.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0