Prima Pagina | Politica società diritti | Pannella e Bernardini: Votate Angelo Rossi! Mercoledì 27 maggio, conferenza stampa di Marco Pannella alle 15 al Caffé dei Costanti

Pannella e Bernardini: Votate Angelo Rossi! Mercoledì 27 maggio, conferenza stampa di Marco Pannella alle 15 al Caffé dei Costanti

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Pannella e Bernardini: Votate Angelo Rossi! Mercoledì 27 maggio, conferenza stampa di Marco Pannella alle 15 al Caffé dei Costanti

Marco Pannella e Rita Bernardini hanno inviato a tutti i radicali nella zona di Arezzo una mail di sostegno alla candidatura a consigliere comunale di Angelo Rossi. Anche Radio Radicale sta trasmettendo un appello a favore di Angelo Rossi.

 

 
"Noi siamo comunque convinti che avere Angelo Rossi nel consiglio comunale ad Arezzo renderà migliore, meno oscura e più conoscibile a tutti i cittadini l’Istituzione stessa. Pensaci, non è poco: è il fondamento della democrazia. Conoscere per deliberare è il principio einaudiano che da radicali pratichiamo da sessant’anni e Radio Radicale sta lì a dimostrarlo. Forza!

Grazie dell’attenzione e buona battaglia… Radicale!"

Di seguito, la lettera inviata da Marco Pannella e Rita Bernardini:
 
Cara/o,

ci teniamo davvero molto a segnalarti che alle prossime elezioni di Arezzo è candidato al Consiglio comunale Angelo ROSSI, come certamente sai Dirigente e militante iscritto a tutti i soggetti dell’area Radicale.
Da molti anni Angelo sostiene e anima le iniziative del Partito Radicale Nonviolento Transnazionale Transpartito, di Radicali italiani e dell’Associazione Luca Coscioni. E gliene siamo molto grati.
Nato e cresciuto ad Arezzo, dove risiede da sempre, è padre di Morgan ed Eleonora. Angelo Rossi è commerciante, proprietario dei negozi di giocattoli/fumetti “Star Shop/Fumettopoli” di Arezzo e di Montevarchi, i quali da oltre vent'anni sono un luogo di aggregazione giovanile nella città. Si può dire che intere generazioni di ragazzi sono cresciute nei suoi negozi. 
Angelo ha collaborato alla nascita e alla crescita della testata online Informarezzo di cui è stato a lungo Editore e per la quale tutt'ora scrive. 
E’ stato Presidente dell'associazione Radicale LiberAperta di Arezzo dal gennaio 2011 al febbraio 2015, candidato alla Camera in Toscana nella lista Amnistia Giustizia e Libertà nel 2013, membro eletto del Comitato Nazionale di Radicali Italiani dal 2013. Ci tiene a dire che l'unica tessera di partito che abbia mai avuto nella sua vita - e che orgogliosamente ha tutt'ora - è quella del Partito Radicale. Appassionato di musica (Rock), film di fantascienza e serie tv, ha redatto recensioni su questi argomenti in varie testate online e cartacee.
Alessandro Ghinelli, il candidato Sindaco della Lista, noto ingegnere e urbanista di fama, ha trovato l’appoggio di  tutte le forze del centrodestra che hanno deciso -caso rarissimo di questi tempi- di sostenerlo unitariamente. La lista civica “ORAGhinelli” in cui si presenta il nostro Angelo Rossi è formata in massima parte da persone della società civile, al 90% alla prima candidatura.
Per votare Angelo Rossi come consigliere comunale, basta  barrare la Lista ORAGhinelli e scrivere “Angelo Rossi” nello spazio sottostante; è semmai anche possibile attuare un voto disgiunto, votando altro candidato Sindaco (ce ne sono 9 in tutto), ma dando sempre la preferenza ad Angelo come consigliere comunale
Noi siamo comunque convinti che avere Angelo Rossi nel consiglio comunale ad Arezzo renderà migliore, meno oscura e più conoscibile a tutti i cittadini l’Istituzione stessa. Pensaci, non è poco: è il fondamento della democrazia. Conoscere per deliberare è il principio einaudiano che da radicali pratichiamo da sessant’anni e Radio Radicale sta lì a dimostrarlo. Forza!
 
Grazie dell’attenzione e buona battaglia… Radicale!
 
Un caro saluto

 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0