Prima Pagina | Cronaca | Il viceministro Calenda ad OroArezzo: manifestazione splendida

Il viceministro Calenda ad OroArezzo: manifestazione splendida

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Il viceministro Calenda ad OroArezzo: manifestazione splendida

La cosa piu' assurda che possono fare i distretti italiani, in un mondo che sta diventando ogni giorno piu' piccolo, è farsi la guerra in casa. Ho apprezzato moltissimo la disponibilità degli aretini ad adattarsi e a cambiare le loro date per accordarsi in un calendario nazionale.

Questa manifestazione è splendida e questa disponibilità, ha permesso di superare i campanili tra i distretti a favore di una sinergia comune e di un piano industriale che Arezzo e Vicenza da ora in poi faranno insieme, scegliendo le strategie comuni. Il risultato si è già visto in questa fiera orafa aretina.

Il prossimo anno il finanziamento governativo per questa rassegna Arezzo – Vicenza sarà raddoppiato a un milione di euro.

Lo ha detto il viceministro allo sviluppo economico, Carlo Calenda, ad Arezzo. Calenda ha poi annunciato un incontro previsto per la prossima settimana con i vertici di Fedeorafi (la presidente nazionale è l’aretina Ivana Ciabatti) e Fiera Vicenza per fare il punto della situazione e definire le strategie comuni finalizzate a trovare nuovi mercati e nuovi buyers “da invitare in Italia e mostrare loro il lavoro made in Italy che questi distretti sanno produrre”.

In ultimo ha concluso, spero di essere invitato anche io alla ormai famosa cena di piazza Vasari - ha sorriso sornione - di cui ho sentito parlare anche a Roma, visto che a me hanno offerto solo un caffè... 

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0