Prima Pagina | Politica società diritti | Bertoli: “Lista Pd, una squadra al servizio del rinnovamento della politica e dell’amministrazione”

Bertoli: “Lista Pd, una squadra al servizio del rinnovamento della politica e dell’amministrazione”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Bertoli: “Lista Pd, una squadra al servizio del rinnovamento della politica e dell’amministrazione”

Rinnovata per oltre due terzi. Età media di poco superiore ai 40 anni

“Innovazione ed equilibrio. Competenza e motivazione. Una squadra pronta a condividere e sostenere un forte progetto politico di trasformazione del Comune e della città”. Elisa Bertoli, nella sua doppia veste di Segretaria comunale e di capolista, commenta così la composizione della formazione Pd che andrà al voto il 31 maggio.

“Il nostro sforzo è stato quello di calibrare la lista in funzione del programma alla base della candidatura di Matteo Bracciali. Da qui la presenza di un forte nucleo di giovani, con una qualificata presenza femminile. Poi la conferma di un gruppo di consiglieri uscenti per valorizzare competenze acquisite. Le conferme, comunque, sono meno di un terzo del totale e l’età media è di poco superiore ai 40 anni. Infine un’attenzione al territorio nella convinzione che occorra una squadra rappresentativa di tutte le realtà, sia della città che delle frazioni”.

La selezione non è stata facile. “Prima la Segreteria e poi l’Assemblea comunale hanno attentamente valutato una lista di nomi ben più consistente dei 32 possibili. Un problema “buono”, se così lo posso definire, che dimostra come ci sia disponibilità e motivazione a fare politica. Nei giovani per il loro primo impegno, negli uscenti per continuare un’esperienza  valutata positivamente. Voglio quindi ringraziare chi è entrato ma anche, direi soprattutto, quelli che erano disponibili a mettersi in gioco e a sostenere il progetto del Pd e di Bracciali”.

La lista

Bertoli Elisa, Agnolucci Andrea, Annetti Antonella, Bennati Barbara, Caneschi Alessandro, Caporali Donato, Carboni Enrico, Casalini Paolo, Ceromilla Aurelia, De Santis Nicoletta, Dini Luigi Alberto, Ferri Chiara, Ferrini Martina, Fulini Paolo, Gialli Stefano, Gialloni Francesca, Kapxhiu Genc, Lanzi Andrea, Macri Pasquale, Maurizi Claudia, Micheli Luciano, Modeo Andrea, Nepi Leonardo, Neri Mario, Pacifici Massimo, Piervenanzi Fabrizio, Ralli Luciano, Rossi Rodolfo, Sisi Paolo, Tripaldi Patrizia, Ulivelli Claudia, Vannocchi Teresa

 
  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0