Prima Pagina | Politica società diritti | Arezzo Città della musica: l’evento del 2 maggio

Arezzo Città della musica: l’evento del 2 maggio

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Arezzo Città della musica: l’evento del 2 maggio

La diretta su RadioWave

 

Nella nostra città e nelle piazze ci sono ragazzi e ragazze che alla sera escono ma per andare a suonare o che si chiudono nei garage ma per fare musica insieme. Sono bravissimi e per scoprirlo basta venire sabato 2 maggio dalle 16 alle 24 in piazza Sant’Agostino ad Arezzo. Una serata strapiena di musica, amore e unità. Un evento COMPLETAMENTE autogestito dai giovani, al quale hanno aderito tantissime band: 

A. Stacey, Art is not a crime, Il ballo dell’orso, John and the minimal, Lounderjaff, Stato Crepuscolare, Requie, Golden sax quartet,  Zetaenne, Dj set The Oficina boy e altri ancora.

Suoneranno anche gli Up, autori della traccia "In ogni parte di te", i cui ricavi sono devoluti ad “Anima animalis”, progetto di benessere dedicato agli animali.

Per tutti loro ci sarà a disposizione la bellissima location di Piazza Sant’Agostino e un’ottima amplificazione, oltre ad un pubblico che vuole applaudirli e divertirsi. La musica è gioia di ogni anima e piacere condiviso. Per noi aretini, però, è molto di più. 

Al nostro territorio è legato Guido D'Arezzo, che ha inventato la moderna notazione musicale.  In tempi recenti abbiamo visto il fiorire per ben 27 edizioni di Arezzo Wave,  il più importante festival musicale italiano indipendente che ha portato il nome della nostra città ad essere conosciuto, e bene , a livello internazionale. Dopo anni di girovagare, il Festival era tornato ad Arezzo nel 2012 ma grazie a questa Giunta lo abbiamo di nuovo perso.

Come ha dichiarato Mauro Valenti, l'organizzatore dell'evento, “l’assessore comunale Francesco Romizi non ha comunicato la conferma dell'area del campo da rugby dove il festival si è svolto nel 2014 nei tempi giusti, così da poter incontrare gli sponsor". E l’evento andrà in Casentino.

Arezzo città della musica è organizzato da Maria Cristina Nardone, candidata sindaco per la lista "Dalle CHIACCHIERE alle SOLUZIONI", che ha nel suo programma, tra l'altro, il ritorno immediato di Arezzo Wave a casa. 

La sua proposta in questa direzione è: "Costruire un gruppo di lavoro che semplifichi e agevoli l'organizzazione del festival Arezzo Wave, un evento che porta turismo, riconoscimenti e lavoro. Noi lo rivorremmo ad Arezzo, sostenendo gli organizzatori al massimo per gestire quei piccolo disagi che hanno fatto sì che alcuni cittadini lo valutassero un evento da scacciare. In qualsiasi concerto, anche di minore importanza, possono partecipare persone poco gradevoli, ma con questo non si deve fare di tutta “l’erba un fascio”. Noi riteniamo che se in edizioni precedenti fossero state prese giuste precauzioni, nessuno avrebbe lamentato problemi”.

 

AREZZO CITTA' DELLA MUSICA

E' UN EVENTO GRATUITO E APERTO A TUTTI 

E NON SARA’ LA SOLITA MUSICA!

 

Presenta la serata Sara Nocciolini, voce di Radio Wave.

L’evento andrà in onda in diretta su Radio Wave dalle 17 alle 24 e anche in streaming sul sito www.radiowave.it.

 

Per le interviste è disponibile Sara Nocciolini,0575 911005. 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0