Prima Pagina | Cronaca | Processo Eutelia gran finale. Pesantissime le condanne: 9 anni a Samuele Landi, 5 sia ad Angiolo che a Isacco.

Processo Eutelia gran finale. Pesantissime le condanne: 9 anni a Samuele Landi, 5 sia ad Angiolo che a Isacco.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Processo Eutelia gran finale. Pesantissime le condanne: 9 anni a Samuele Landi, 5 sia ad Angiolo che a Isacco.

Le pene sono superiori a quelle richieste dal pubblico ministero. Inoltre: tre anni e 4 mesi a Sauro Landi, figlio di Raimondo, 4 anni a Maranghi, 4 A Bartolomei Corsi, 4 a Rondoni, 4 a Iorio, 4 a Giacomini. L'unico ad uscire illeso dal processo è Leonardo Pizzichi, assolto dai giudici. A carico di Samuele, Angiolo e Isacco è stata decisa anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

La sentenza è arrivata nel primo pomeriggio, dopo qualche ora di camera di consiglio, letta dal giudice Mauro Bilancetti. A latere, Savina Poli e Marco Cecchi.  ll pubblico ministero aveva chiesto la condanna a otto anni per Samuele Landi mentre per Angelo e Isacco Landi 4 anni e 6 mesi; 2 anni per Sauro landi.

I precedenti: 

Luglio 2013, I giudici della quarta sezione penale del tribunale di Roma hanno inflitto 9 anni di reclusione ad Antonangelo Liori, già direttore de l’Unione Sarda ed ex dominus di Omega (Liori è già detenuto nel carcere di Buoncammino: sta scontando una condanna pari a 8 anni e 8 mesi per il crac di Star Plant e Agritec di Pula), 8 anni a Claudio Marcello Massa, ex amministratore di fatto di Agile e poi di Omega, e 6 anni a Isacco Landi, ex consigliere di amministrazione di Eutelia. 

Dicembre 2014, i giudici del tribunale di Roma hanno  condannato Samuele Landi a sei anni di reclusione e ad un risarcimento in sede civile di diecimila euro per ciascuna delle 770 parti civili costituite, per un totale di 7,7 milioni di euro 

Processi in corso:

A Milano il 9 aprile si stava svolgendo la prima udienza del processo per il crac Eutelia-Agile, quando Giardello ha fatto fuoco nell'aula adiacente. Udienza rinviata

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

1.00