Prima Pagina | Salute e sanità | Sabato conferenza di odontotecnici di fama per scoprire tutte le novità per le protesi

Sabato conferenza di odontotecnici di fama per scoprire tutte le novità per le protesi

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Sabato conferenza di odontotecnici di fama per scoprire tutte le novità per le protesi

Confartigianato imprese Arezzo e Istituto Margaritone insieme per unire mondo del lavoro e scuola

 

 

La protesi oggi: tecniche, protocolli, processi innovativi. Questo il tema della conferenza che si terrà sabato 11 aprile a partire dalle 8,30 presso la sala conferenze dell'Istituto Margaritone in via Golgi 32 ad Arezzo.

La conferenza organizzata da Confartigianato in collaborazione con l'Istituto Margaritone rappresenta per gli Odontotecnici di Confartigianato una importante collaborazione con la scuola, come momento di confronto tra il mondo del lavoro e gli studenti odontotecnici del futuro. In questo caso l'occasione consentirà di portare all'interno della scuola relatori di fama nazionale quali:

Antonio Scaffidi, Giancarlo Garotti, Alberto Olivieri, Eugenio Bianchini, Ettore Morandini, Reginaldo Bartolloni, che affronteranno sotto tutti gli aspetti tutto quello che c'è da sapere sulle protesi oggi.

Il programma prevede, dopo i saluti di Roberto Santi, Dirigente Scolastico, la presentazione della giornata da parte di Rodolfo Timiani (Odontotecnico). Si susseguiranno poi gli interventi: AFG: la tecnica nelle mani di tutti a cura di Antonio Scaffidi (Odontotecnico); Tecniche inerenti alle attività di processo vincolate dall’obbligo di risultato a cura di Giancarlo Garotti (Odontotecnico); Cosa è la Protesi completa: concetti di base a cura di Alberto Olivieri (Odontotecnico); Protesi su impianti: protocollo a cura di Eugenio Bianchini (Odontotecnico); Parliamo un pò dei fondamentali a cura di Ettore Morandini (Odontotecnico); La Protesi Mobile e Implantare: affinità e differenze a cura di Reginaldo Bartolloni (Odontotecnico). Moderano Nicola Pilla (Odontotecnico) e Vito Lombardi (Odontotecnico). Al termine dei lavori, verrà consegnato il materiale dell’evento alla Scuola

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0