Prima Pagina | Salute e sanità | Lions Day: per la prevenzione sanitaria gratuita e per la vaccinazione contro il morbillo

Lions Day: per la prevenzione sanitaria gratuita e per la vaccinazione contro il morbillo

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Lions Day: per la prevenzione sanitaria gratuita e per la vaccinazione contro il morbillo

Appuntamento domenica 12 aprile

 

I tre club Lions di Arezzo, ed i giovani del Leo Club Arezzo, organizzano il “Lions Day”, che si terrà in in Piazza Risorgimento domenica 12 aprile. La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Arezzo e dalla Azienda USL 8 ed è stata presentata stamani in palazzo comunale dai Lions e dall’assessore alla sanità del Comune, Marcello Caremani.

Presenza di un camper e di una roulotte per screening sanitari in piazza Risorgimento; convegno, alle ore 17, all’hotel Minerva sul valore delle vaccinazione, in particolare, di quella contro il morbillo (ancora 122mila bambini muoiono ogni anno nel mondo per questa malattia); un corso di guida nel parcheggio Eden, dalle 13 alle 19, con donazioni che saranno appunto destinate all’acquisto di vaccini contro il morbillo.

Un complesso d’iniziative condivise dall’assessore Caremani: “la prevenzione è l’unica arma per ridurre la sofferenza e la spesa sanitaria. E bisogna valorizzare, nonostante alcune campagne di segno contrario, le vaccinazioni che hanno cambiato il mondo sanitario”.

 Il Lions Club Arezzo Host presieduto dall’Avv. Enrico Meacci, il Lions Club Arezzo Nord Est presieduto dal Dr. Alessandro Ghiori, ed il Lions Club Arezzo Mecenate presieduto da Ivan Cipriani Buffoni, oltre che i giovani soci del Leo Club Arezzo rappresentati dalla Presidente Eleonora Egidi, con il coordinamento dell'Officer Distrettuale Avv. Luca Maione, daranno il via in contemporanea nelle piazze delle Città dei dieci capoluoghi di Provincia della Regione Toscana, ad una iniziativa sanitaria di solidarietà di forte impatto pubblico, tesa a coinvolgere la cittadinanza in una campagna di prevenzione sanitaria gratuita. Alla conferenza stampa di stamani hanno preso parte anche il dottor Luciano Micheli che parteciperà all’iniziativa sulla vaccinazione insieme al dottor Pierluigi Rossi e il dottor Roberto Cecchi che ha illustrato le attività della So.San. (solidarietà sanitaria), onlus Lions che mette a disposizione prestazioni sanitarie gratuite per gli indigenti.

 Domenica i Lions ed i Leo di Arezzo metteranno a disposizione gratuita dei cittadini che lo vorranno, medici, personale paramedico ed attrezzature (camper e strumenti diagnostici) che saranno dislocati per l'intera giornata in Piazza Risorgimento, dove chi vorrà potrà farsi visitare.

 Con questa finalità di chiara utilità sociale, e di prevenzione sanitaria, i Lions aretini si calano nel territorio, passando dalle parole ad iniziative concrete. Dalle ore 10 della mattina del 12 aprile alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 i Lions di Arezzo sono in Piazza Risorgimento per la campagna di prevenzione sanitaria
.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0