Prima Pagina | Arte e cultura | Stagione Concertistica Internazionale 2015 a Casa Bruschi: protagonista la pianista Martina Fliljak

Stagione Concertistica Internazionale 2015 a Casa Bruschi: protagonista la pianista Martina Fliljak

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Stagione Concertistica Internazionale 2015 a Casa Bruschi: protagonista la pianista Martina Fliljak

Stagione Concertistica Internazionale 2015 a Casa Bruschi: venerdì 10 aprile il terzo appuntamento della rassegna

 

 

 

 

La Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da Banca Etruria, presenta, venerdì 10 aprile alle 21.15, il terzo appuntamento della Stagione Concertistica Internazionale 2015, organizzata in collaborazione con l’Associazione Giovani Musicisti Aretini a cura del Maestro Roberto Pasquini.

Un ciclo di serate che vede protagonisti i migliori giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo, vincitori dei più prestigiosi Concorsi Internazionali. Ospite di questo appuntamento l’affermata pianista croata Martina Fliljak. Impressionante il palmares di vittorie di questa giovane stella del concertismo mondiale, ha infatti vinto il Concorso Internazionale “Maria Canals” di Barcellona e l’International Piano Competition di Cleveland (USA).

“Vedere suonare Martina” - ha dichiarato il direttore artistico del Festival Roberto Pasquini - “è un’esperienza trascinante, ti convince fin dal primo istante che la musica, quella musica, non si possa che interpretare come lei lo sta facendo in quel momento. La sua personalità e la sua comunicativa musicale sono assolutamente fuori dal comune”.

Martina Filjak è attiva a livello internazionale come pianista concertista. Ha suonato con orchestre rinomate nella sua patria e all'estero. Il suo debutto come solista a New York alla Carnegie Hall nel dicembre 2009 ha ricevuto ottime recensioni dalla critica eAnthony Tomassini del New York Times ha lodato l’intraprendenza della sua tecnica e la naturalezza della sua musicalità definendola una pianista da “guardare”. Nel mese di ottobre 2009 le è stata inoltre conferita la Medaglia d'onore del Presidente della Repubblica di Croazia per i suoi successi artistici.

Il repertorio in programmazione venerdì prevede musiche di Bach, Liszt, Mozart e Schumann.

Prossimo e ultimo appuntamento della Stagione Concertistica 2015: mercoledì 15 aprile (Maestro Bruno Canino, pianista e Maestro Roberto Pasquini, flauista).

Inizio degli spettacoli ore 21,15.

Biglietto intero €8.00.

Biglietto ridotto (minori di 18 anni) €5.00.

L' ingresso consente anche la visita gratuita alla Casa Museo di Ivan Bruschi nella settimana successiva al concerto.

 Info e prevendite: Casa Museo di Ivan Bruschi, Corso Italia 14 - Arezzo (tel. 0575/354126).                  

Aperto dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0