Prima Pagina | Territori | Sicurezza stradale: finanziati interventi a Monte San Savino, Poppi, Capolona e Talla

Sicurezza stradale: finanziati interventi a Monte San Savino, Poppi, Capolona e Talla

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Sicurezza stradale: finanziati interventi a Monte San Savino, Poppi, Capolona e Talla

Intervenire sulla viabilità, anche su quella locale, per avere strade più sicure e facili da percorrere.

Con questo obiettivo l’assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli ha firmato questa mattina tre Accordi di programma in virtu dei quali la Regione Toscana finanzierà importanti interventi per il potenziamento e la messa in sicurezza di tratti della viabilità regionale e di raccordo a Monte San Savino, Poppi, Capolona e Talla. “Con questi interventi – ha spiegato Ceccarelli – si conferma l’attenzione della Regione per questo territorio e in particolare per la soluzione di problematiche relative alla sicurezza stradale. In collaborazione con le amministrazioni territorialii, questi interventi sono mirati a risolvere situazioni specifiche, per cancellare i punti più critici della viabilità, sia regionale che locale, e garantire migliori condizioni di mobilità agli utenti”.

Capolona e Talla: Grazie all’accordo firmato dall’assessore Ceccarelli saranno eseguiti interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza delle strade di collegamento con la viabilità regionale nei Comuni di Capolona e Talla. Il valore complessivo dell’intervento è stato stimato in 110.000 euro, dei quali 55.000 necessari per il Comune di Capolona e 55.000 per il Comune di Talla. La Regione destinerà in tutto 100.000 euro, 50.000 per ciascuna amministrazione. I due Comuni aggiungeranno ciascuno 5.000 euro di risorse proprie.

Monte San Savino: La Regione Toscana e il Comune di Monte San Savino con l’accordo siglato questa mattina si sono impegnati a migliorare la mobilità pedonale e mettere in sicurezza un tratto critico della Sp 327, costruendo un marciapiede in località Vado. Il valore complessivo dell’intervento è stato stimato in 110.000 euro, dei quali 90.000 saranno di contributo regionale e 20.000 di cofinanziamento comunale.

Poppi: Obiettivo dell’Accordo firmato dall’assessore Ceccarelli per conto della Regione Toscana e dall’amministrazione comunale di Poppi è il miglioramento della mobilità verso i plessi scolastici del Comune di Poppi attraverso la realizzazione di un percorso ciclopedonale dedicato agli studenti. Per raggiungere questo scopo sono stati individuati interventi per un valore complessivo di 330.000, dei quali 300.000 saranno di finanziamento regionale e 30.000 di cofinanziamento comunale.


  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0