Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Premio Civitas Aretii 2015 a Eva Mei

Premio Civitas Aretii 2015 a Eva Mei

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Premio Civitas Aretii 2015 a Eva Mei

Il premio viene conferito ogni anno a personalità, Istituzioni, Enti o Associazioni che con la loro opera meritoria e con la loro attività hanno significativamente contribuito a divulgare la conoscenza del nostro millenario patrimonio di civiltà e cultura, oltre che a promuovere la conoscenza della storia e delle tradizioni della Città di Arezzo.

 

XII edizione del Premio “Civitas Aretii”. La cerimonia si è tenuta in sala di consiglio comunale alla presenza delle autorità e delle rappresentative della Giostra del Saracino.

Quest’anno lo ha ricevuto Eva Mei, soprano italiana, dotata di un eccellente timbro della voce, è considerata una delle maggiori soprano di coloratura dei nostri tempi. Nata a Fabriano ma ha sempre vissuto ad Arezzo dove si è esibita in numerosi concerti. Si è diplomata al Conservatorio Luigi Cherubini di Firenze e nel 1990 ha vinto il premio Catarina Cavalieri per la sua interpretazione del ruolo di Konstanze nel Ratto dal Serraglio di Mozart. Le straordinarie doti tecniche unite ad una presenza scenica non comune l'hanno distinta nei maggiori teatri al mondo.

 

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0