Prima Pagina | Politica società diritti | Piervenanzi: “un Comune che crei occasioni per i nostri ragazzi”

Piervenanzi: “un Comune che crei occasioni per i nostri ragazzi”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Piervenanzi: “un Comune che crei occasioni per i nostri ragazzi”

 

 

Il presidente della commissione consiliare attività produttive Fabrizio Piervenanzi ha ricevuto due classi dell’Istituto Fossombroni – indirizzo turistico. Gli studenti erano accompagnati dal dirigente scolastico Alessandro Artini e da alcune docenti. All’incontro, organizzato dallo stesso Piervenanzi, hanno partecipato anche l’assessore alle attività produttive Paola Magnanensi e alcuni funzionari comunali.

“Dobbiamo veicolare sempre più – ha dichiarato il presidente della commissione consiliare – fra i giovani un’idea di Comune come istituzione di prossimità che crea occasioni ed esperienze finalizzate all’occupazione presso le imprese aretine di settore. Ci sono progetti rivolti ai ragazzi con i quali stamani mi sono intrattenuto come i Tirocini formativi. Il risultato dell’incontro di oggi è importante perché si è tradotto in un accordo tra il Comune e l’istituto scolastico per l’avvio della procedura, da perfezionare con una convenzione, che consentirà di utilizzare gli studenti nel corso dell’anno in varie iniziative legate a turismo e cultura, dotando i ragazzi di crediti formativi”.

“Siamo grati per questo incontro – ha sottolineato Alessandro Artini – sia per l’esito immediato che per ulteriori confronti e collaborazioni con l’istituzione più prossima alla reltà della nostra scuola”.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0