Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Cultura: gli appuntamenti della settimana

Cultura: gli appuntamenti della settimana

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Cultura: gli appuntamenti della settimana

 

 

 


Da mercoledì 11 febbraio a domenica 15, l’assessorato alla cultura del comune di Arezzo cala il poker. Sono infatti quattro gli appuntamenti che si susseguiranno a partire da mercoledì quando alle 21,15 ci sarà il nuovo evento della stagione concertistica con Alexei Melnikov al pianoforte dalle 21,15 all’auditorium di Arezzo Fiere e Congressi. Il programma è incentrato su Ludwig van Beethoven, Fryderyk Chopin, Aleksandr Scriabin, Sergej Rachmaninoff.

Giovedì 12 febbraio, ecco per Aritmie il ciclo “Arezzo, città della musica” con l’assessore Pasquale Giuseppe Macrì che parlerà de La pazzia nel Melodramma alle 21,15 alla Fondazione Guido d’Arezzo in Corso Italia.

Venerdì 13 febbraio, torna la stagione di prosa al teatro Mecenate con “Le ho mai raccontato del vento del nord” alle 21,15. Di Daniel Glattauer, con Chiara Caselli e Paolo Valerio, regia Paolo Valerio, scene e costumi Antonio Panzuto, musiche originali Andrea Cipriani, video Raffaella Rivi, disegno luci Enrico Berardi. Una produzione Fondazione Atlantide Teatro Stabile di Verona – Gat /Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia.

Ancora Aritmie, ma stavolta per il ciclo “Arezzo, i grandi”, domenica 15 febbraio alla casa del Petrarca alle 17, Alberto Nocentini e Arnaldo Bruni parlano di Pietro Aretino con la solita formula del dibattito aperto al pubblico nel quale uno prende le parti del protagonista e l’altro… smorza gli entusiasmi.

Gli appuntamenti di Aritmie del 13 febbraio presso l’Università e del 14 febbraio presso la Fratenita dei Laici e la Biblioteca Città di Arezzo, con ospite Massimo Fagioli, sono invece annullati
.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0