Prima Pagina | Politica società diritti | Mori (Insieme Possiamo): “In arrivo fondi europei per le aree rurali. Costruiamo un’amministrazione pronta a riceverli”

Mori (Insieme Possiamo): “In arrivo fondi europei per le aree rurali. Costruiamo un’amministrazione pronta a riceverli”

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Mori (Insieme Possiamo): “In arrivo fondi europei per le aree rurali. Costruiamo un’amministrazione pronta a riceverli”



 

Sala piena alla Casa delle Culture ieri sera per l’incontro pubblico organizzato da Insieme Possiamo su governo del territorio e agricoltura. Oltre un centinaio di persone si sono trovate per parlare di Val di Chiana aretina, di consumo del suolo e di politiche per l’agricoltura insieme al Prof. Simone Vieri, ordinario di Economia Agraria all’Università La Sapienza di Roma in quello che è stato la primo evento pubblico dalla partenza della campagna di adesione a Insieme Possiamo.

 

“Quello di Insieme Possiamo – spiega Gianni Mori, consigliere comunale di Insieme Possiamo – è un programma che considera la Piana di Arezzo, porta a nord della Valdichiana, come un territorio di grande valore culturale, storico, turistico e da valorizzare con una agricoltura di qualità. La serata di ieri ha messo in evidenza come oggi sia possibile mettere insieme uno sviluppo delle zone rurali,  salvaguardando ambiente e  paesaggio, prospettando una crescita della competitività agricola”.

 

“ Oggi – continua Mori – la Regione Toscana prospetta 13 possibili misure di intervento per la riqualificazione rurale con un investimento di 961 milioni di eurodi fondi europei per il periodo 2015/2020. Insieme Possiamo vuole costruire un’amministrazione pronta a realizzare percorsi condivisi con i soggetti interessati per accedere a questi fondi e, partendo da un’agricoltura di qualità, ordinare un quadro di questo territorio insieme alle Amministrazioni dei Comuni limitrofi”.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

3.67