Prima Pagina | Cronaca | Rifacimento marciapiede viale Michelangelo, variazioni alla circolazione

Rifacimento marciapiede viale Michelangelo, variazioni alla circolazione

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Rifacimento marciapiede viale Michelangelo, variazioni alla circolazione

Senso unico dal 2 al 14 febbraio

 

 

Sarà rifatto il marciapiede di viale Michelangelo nel tratto tra viale Mecenate e l’incrocio semaforico di via Vittorio Veneto. E’ il completamento della riqualificazione della strada dopo il potenziamento dell’illuminazione dell’autunno scorso. Questi lavori  saranno anche l’occasione per interventi sulle tubazioni dell'acquedotto. Un doppio cantiere, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, che tra il 2 e il 14 febbraio renderà la strada a senso unico: si andrà da viale Mecenate verso la stazione. Questo creerà prevedibilmente disagi alla circolazione per i mezzi provenienti dalla zona di Saione. Invitiamo gli automobilisti, qualora ne abbiano l’opportunità, a scegliere percorsi alternativi. Ad esempio chi proviene dalle zone di Pescaiola e Saione può utilizzare il sottopasso di via Arno invece di quello di via Veneto per raggiungere il quartiere Giotto.

I mezzi che percorreranno Via Veneto verso il sottopasso ferroviario, giunti all'altezza dell'ingresso al parcheggio di Campo Marte, infatti dovranno obbligatoriamente incanalarsi nella corsia sinistra e svoltare verso la stazione.

I veicoli che vorranno raggiungere Viale Mecenate provenienti da Via Vittorio Veneto dovranno percorrere Via Spinello, Via Niccolò Aretino, Via Guadagnoli e Viale Signorelli, oppure percorrere Via Guido Monaco, Via Roma, Via Crispi e Via Signorelli.

Il passaggio pedonale sarà garantito da un “corridoio protetto” parallelo al marciapiede, occupando la porzione di strada interdetta al transito veicolare.

Infine ci sarà il divieto di sosta anche in Via Margaritone, nel tratto compreso tra Via Niccolò Aretino e l'intersezione con Viale Michelangelo.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0