Prima Pagina | Politica società diritti | Oggi voto convintamente Sergio Mattarella

Oggi voto convintamente Sergio Mattarella

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Oggi voto convintamente Sergio Mattarella

Donati (PD): "Mattarella al Quirinale, la scelta giusta per il Paese"

"Oggi voterò convintamente Sergio Mattarella".

Lo afferma il deputato Marco Donati, che ha vissuto da vicino le giornate in cui si è giunti alla definzione unitaria della candidatura del Partito Democratico alla Presidenza della Repubblica.

"Voterò Sergio Mattarella perchè la sua storia è un simbolo dell'impegno contro le mafie - argomenta Donati - perchè la legalità non è solo uno slogan, ma deve tradursi in atti e comportamenti veri e concreti, come Mattarella ha fatto nella sua vita". 

"Voterò Sergio Mattarella perchè è un conoscitore, garante e difensore della Costituzione - aggiunge Donati - capace di dare continuità al programma di riforme che il Parlamento ha avviato, con la Riforma Costituzionale, la Legge Elettorale e altri provvedimenti decisivi per il futuro del Paese. Sforzo per il quale Giorgio Napolitano, a cui l'Italia deve essere grata, aveva accettato di compiere un secondo mandato, con l'obiettivo preciso di sostenere l'avvio di una stagione di riforme profonde e decise". 

"Voterò Sergio Mattarella - conclude Donati - perchè abbiamo bisogno al Quirinale di una persona con ideali forti e autonomia di giudizio; che sia arbitro e non giocatore, che conosca le istituzioni e il loro funzionamento. Che abbia a cuore il destino del Paese e che sappia rappresentarlo al meglio nel mondo assieme ai valori più autentici e positivi che contraddistinguono l'Italia e gli italiani". 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0