Prima Pagina | Arte e cultura | ... si parla di educazione e di "cattiva" educazione

... si parla di educazione e di "cattiva" educazione

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
... si parla di educazione e di "cattiva" educazione

Per il ciclo di incontri “L’Università in Città”, si parla di educazione e di "cattiva" educazione con Claudio Melacarne Domani, giovedì 22 gennaio, alle ore 17,30 presso la ex chiesa della Madonna del Duomo

 

 

Nuovo appuntamento domani, giovedì 22 gennaio, ad Arezzo con il ciclo di incontri “L’Università in Città”, promosso dal Dipartimento dell’Università di Siena con la Libreria Mori.

Alle ore 17,30, presso la ex chiesa della Madonna del Duomo in via Oberdan 61, il pedagogista Claudio Melacarne, docente presso il Dipartimento universitario, proporrà ai cittadini e agli studenti una conversazione sul tema dell'educazione e della “cattiva” educazione.

Come educare bene? Che cosa significa educare un figlio, oggi? “Tutte domande – spiega il professor Claudio Melacarne - che nella letteratura scientifica trovano risposte spesso chiare e cristalline. Nella pratica quotidiana invece tutto si complica. Qualsiasi strategia adotteremo per educare – prosegue il professore - prepariamoci a entrare in uno spazio continuo di negoziazione. Decidiamo tre cose che non faremo mai con i nostri figli e prepariamoci a capire perché in alcuni casi le abbiamo perpetuate con così tanta convinzione. L’educazione in famiglia in fondo è come un’avventura. Dove e come andremo lo decideremo in corso d’opera”.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0