Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Grande festa di Capodanno in Piazza Grande

Grande festa di Capodanno in Piazza Grande

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Grande festa di Capodanno in Piazza Grande

Organizzata dal Comune insieme all'Associazione Music, con il patrocinio di Confcommercio e Fraternita dei Laici e il sostegno di tutti gli operatori della piazza Appuntamento per mercoledì 31 dicembre dalle 21 con musica, djset, cabaret, animazione per bambini, brindisi e lanterne luminose

 

 

Piazza Grande torna ad essere protagonista della città con una grande festa di Capodanno organizzata dal Comune di Arezzo insieme all'Associazione Music!, vincitrice del bando pubblico comunale, con il patrocinio di Confcommercio e Fraternita dei Laici, il sostegno di tutti gli operatori della piazza e la collaborazione di Milk party e associazione Noidellescarpediverse.

 

Un grande evento, con ingresso gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, guidato dall'estro e dalla comicità diWilliam Catania, che prenderà il via alle 21 con il sound del dj Marco Mancini in collaborazione con il Principe, e a seguire il cabaret di Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani di Noidellescarpediverse, per l'occasione con una serie di videoclip divertentissimi, e l'animazione per bambini dell'associazione Chez Nous Le Cirque. Dalle 23 protagonista sul palco la musica del maestro Enzo Scartoni che farà divertire tutti fino al conto alla rovescia di mezzanotte, scandito dal brindisi al nuovo anno e il lancio delle lanterne luminose in collaborazione con La Carta. Da mezzanotte e mezzo sul palco la Fake Disco reunion con Jacopo Fabbroni e Riccardo Paffetti impegnati nel djset tra rock, electro e house e a seguire la conclusione dell'evento con il djset di Elia Perrone di Unclear Records e Klang Club a tutto divertimento tra tech house e techno, in collaborazione con Class125. Capodanno in Piazza Grande è un evento pensato e organizzato per tutta la cittadinanza, grazie al Bando del Comune di Arezzo, che farà apprezzare la bellezza straordinaria di Piazza Vasari brindando all'arrivo del nuovo anno.

 

“L'associazione Music - ha detto Paco Mengozzi - ha aderito con entusiasmo al bando del Comune di Arezzo. Poter organizzare un evento in Piazza Grande rappresenta una sfida molto affascinante e abbiamo messo insieme un cast di alto livello con un palco e impianto audio da festival internazionale. Ringraziamo il Comune di Arezzo, Confcommercio, Fraternita dei Laici e tutti gli operatori della Piazza per il sostegno e la sinergia che hanno attivato”.

 

“Sarà una straordinaria festa per la gente – ha sottolineato l’assessore Francesco Romizi. Quello dello scorso anno in piazza Sant’Agostino fu un vero successo e stavolta abbiamo deciso di spostarci in piazza Grande. Quella che è senza dubbio la più importante e la più nota della città ma che, per la sua posizione, rischia di non avere lo spazio e la risonanza che merita nell’organizzazione dei principali eventi cittadini. In questo passaggio da un anno all’altro vogliamo quindi offrire un’occasione di festa e di stare insieme alle persone ma anche un’opportunità di valorizzazione a piazza Grande”.

 

E finita la festa in piazza Grande il divertimento continuerà nelle discoteche aretine con le serate dei locali da ballo. Grazie all'accordo con Silb-Confcommercio infatti durante la festa in piazza verranno promosse le serate delle discoteche con i dj set dei locali che si alterneranno sul palco per offrire al pubblico tanta musica e divertimento. Inoltre a partire dalle ora 1.30 partiranno dalla casina del Prato navette gratuite per consentire ai più giovani di arrivare nelle discoteche di Arezzo: Principe e Class125. Fino alle 4.30 di notte il servizio sarà attivo per consentire a tutti coloro che usufruiranno della navetta di tornare in centro in assoluta sicurezza. Un servizio messo a disposizione dai locali da ballo che aderiscono al Silb, grazie alla regia tecnica della Confcommercio di Arezzo che metterà inoltre a disposizione per i più giovani un braccialetto con con speciali riduzioni dedicate alla serata. Ma le sinergie del Capodanno in Piazza Grande non si esauriscono qui. Grazie alla collaborazione con gli organizzatori dell'evento al Centro Fiere e Congressi sarà possibile ricevere in Piazza Grande un tagliando valido come consumazione gratuita all'interno del Centro Affari.

 

Si ringrazia per il sostegno i Ristoranti Logge Vasari, Lancia D'oro, La Curia e Osteria Mest, Caffè Vasari, La Dolce Vita, La Bottega di Gnicche, La Torre di Gnicche, Tabaccheria e Souvernirs e Pam.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0