
Si sono recati alle urne 5354 cittadini. Nel 2009, per le primarie che videro il trionfo di Vasai, avevano votato nel comune di Arezzo circa 4.500 persone
.
Matteo Bracciali è il candidato sindaco per il Partito Democratico.
Questi i risultati definitivi:
Matteo Bracciali: 2.564 voti pari al 48,33%
Luciano Ralli : 1.644 voti pari al 30,99%
Stefano Gasperini: 1.101 voti pari al 20,75%
Differenze nulle o bianche
"Primo giorno d’inverno, primo giorno di una nuova primavera politica"
Dichiarazione di Elisa Bertoli, Segretaria Pd Arezzo
Una bella prova. Di democrazia e di partecipazione. Un segnale chiaro di come non solo il Pd ma un’intera coalizione intendono scegliere la futura classe dirigente. Grazie a Matteo, a Stefano e a Luciano. Grazie per la loro disponibilità e il loro impegno. Complimenti a Matteo per la sua affermazione.
Oggi è il primo giorno d’inverno ma politicamente è il primo giorno di una nuova primavera. E si passa dalla logica dei singoli torrenti a quella del grande fiume. E’ il momento di concentrare e canalizzare le forze verso un obiettivo unico e condiviso. Nei prossimi mesi vedremo di far confluire in questo fiume idee e progetti, donne e uomini diversi per età, professione e storie ma uniti dalla voglia di arrivare, finalmente, in mare aperto. Curiosi di sperimentare rotte nuove e di seguire stelle diverse. Forse con un po’ di timore ma con la certezza che le paludi sono alle spalle.
Le Acli aretine si congratulano con il loro Matteo Bracciali
