Prima Pagina | Politica società diritti | Ghinelli prepara la campagna di primavera...

Ghinelli prepara la campagna di primavera...

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Ghinelli prepara la campagna di primavera...

Inizia l’avventORA

Stamani presso l’Hotel Continentale, alla presenza di molti cittadini e dei media, è stata presentata l’associazione culturale ORA acronimo di Officina per il Rilancio di Arezzo. L’associazione nata dal desiderio di molti cittadini di buona volontà di migliorare la situazione aretina, prende lo spunto dal sondaggio del Sole 24 ore, che ci colloca solo al 37-mo posto tra le province italiane, per rilevare e sottolineare la posizione marginale che Arezzo occupa nello scenario regionale ed all’impoverimento del suo territorio, operato ad insaputa dei cittadini.

Alessandro Ghinelli ha presentato il programma dell’associazione e ha delineato il percorso anche politico che l’associazione seguirà nei prossimi mesi, con lo scopo dichiarato di giungere alla formazione di una lista civica, che sia in grado di presentarsi alle elezioni amministrative insieme a quelle forze politiche che si riconosceranno nel suo programma, che proprio per questo verrà elaborato pubblicamente, e condiviso con i vari soggetti interessati.

Ghinelli ha delineato brevemente i punti che andranno affrontati per primi come l’idea di Città, e lo sviluppo delle attività culturali, l’assetto infrastrutturale auspicato e prevedibile per Arezzo, i problemi della sicurezza dei cittadini, e quelli ambientali lo stato delle aziende nelle quali il Comune ha un interesse diretto (AISA, ATAM, SEI). Il prossimo appuntamento a metà gennaio con una bozza di programma da discutere.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0