Prima Pagina | Politica società diritti | Lega Nord: sicurezza come priorità della futura amministrazione comunale di Arezzo.

Lega Nord: sicurezza come priorità della futura amministrazione comunale di Arezzo.

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Lega Nord: sicurezza come priorità della futura amministrazione comunale di Arezzo.

 

In questi ultimi nove anni la città di Arezzo è stata di seguito amministrata dal centro-sinistra. Come, purtroppo, numerosi fatti di cronaca confermano, anche in tema di sicurezza il Partito Democratico ha fallito e Arezzo ha urgente bisogno di voltare pagina con l’adozione di provvedimenti radicali e strutturali. Rimaniamo basiti dal vedere come i candidati alle primarie del PD affrontino il problema dell’ordine pubblico con la sfrontatezza tipica di chi lancia promesse e garantisce soluzioni come se fosse arrivato solo ora al governo della città.

Lega Nord Arezzo ritiene invece di poter dare il suo contributo determinante anche in tema di sicurezza, suggerendo con convinzione il modello seguito dal sindaco Bitonci a Padova e che fa leva sulle competenze decisamente importanti che spettano al Sindaco in materia di ordine pubblico.

Per questo, lavorando concretamente per realizzare l’unità delle forze politiche che ad Arezzo sono state coerentemente alternative a questa sinistra, chiediamo che uno dei punti cardine del programma sia l’impegno ad adottare soluzioni concrete per una maggiore sicurezza dei cittadini aretini. Nonostante il periodo di ristrettezza anche per le casse comunali, siamo certi che forme efficaci di razionalizzazione della spesa pubblica possano permettere servizi più efficienti in materia di sicurezza urbana.

Il nuovo Sindaco dovrà utilizzare in modo moderno e coraggioso il potere di emettere ordinanze, instaurare una collaborazione più fattiva e costante nei confronti del Prefetto e del Questore per un migliore espletamento della funzione di pubblica sicurezza, predisporre patti di sicurezza adeguati per il territorio in collaborazione con gli organismi statuali e gli altri enti territoriali.

La futura amministrazione comunale di Arezzo riterrà prioritaria la questione sicurezza, mantenendo costantemente fede all’impegno assunto verso i propri cittadini.  

 

Marco Casucci

Commissario Provinciale Lega Nord Arezzo

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0