Prima Pagina | Cronaca | L'Eden riapre prima di Natale

L'Eden riapre prima di Natale

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
L'Eden riapre prima di Natale

E' stato raggiunto l'accordo tra Officine della Cultura e il proprietario Carlo Mazzi.

 

Non saranno Adamo ed Eva a riaprire i giardini dell'Eden, che erano chiusi dalla sera del 4 maggio, ma Chaplin, con una serata speciale: la proiezione alle 21 di Tempi Moderni, film appena restaurato dagli esperti di Bologna e proiettato nelle principalin città italiane. Poi da giovedì via alla programmazione ordinaria


Il primpo film sarà St.Vincent, con protagonisdti Bill Murray e Naomi Watts e nella stessa serata "Io sto con la sposa" il docufilm di denuncia presentato al Festival di Venezia,

Venerdì un film attesissimo, "The gone girl", l'amore bugiardo, l'ultima fatica di David Fincher, il regista di Social Network e di Fight Clubcon protagonisti Ben Afflech e Rosamund Pike: è il film che ha fatto tre esauriti al Festival di Roma.

Le macchine digitali sono state già montate. 

Dichiarazione dell’Amministrazione comunale di Arezzo

La riapertura del cinema Eden rappresenta non solo il punto di arrivo di un lungo lavoro che ha visto il forte impegno del Comune ma, soprattutto, il punto di partenza per progettare e realizzare iniziative culturali destinate in modo particolare ai giovani. E’ con soddisfazione, quindi, che viene salutata la convergenza tra proprietà della struttura e le Officine della Cultura per aver raggiunto un accordo che è nell’interesse dell’intera città e risponde alle sollecitazioni dell’Amministrazione comunale.

La chiusura dello “storico” cinema Eden sarebbe stata una perdita per l’intera città  e la svalorizzazione di un luogo centrale della città che adesso può diventare, con l’impegno di tutti, un ritrovato luogo per l’insieme delle attività culturali e non solo per quelle connesse al cinema.

 

Viene ovviamente garantito il sostegno dell’Amministrazione comunale ai progetti culturali che potranno aver luogo all’Eden.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0