Prima Pagina | Economia e lavoro | Mercatino delle pulci: nuova edizione

Mercatino delle pulci: nuova edizione

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Mercatino delle pulci: nuova edizione

Come riqualificare l'’area retrostante la stazione

 

Domenica 14 dicembre, con il patrocinio del Comune di Arezzo, si terrà dalle 10 alle 17 presso i giardini di Campo di Marte la quarta edizione del Mercatino delle pulci – Usato da Marte, evento cresciuto esponenzialmente in pochi mesi e che vede per questa data prossima al natale la partecipazione di cento espositori. Il mercatino è promosso dall’ associazione Bistr-out che si occupa della riqualificazione urbana dell’area retrostante la stazione.
“Oramai – sottolinea l’’assessore alle politiche giovanili Francesco Romizi – il mercatino delle pulci è un appuntamento importante, lo dimostra il numero degli espositori, con una valenza sociale visto che coinvolge numerosi giovani, in particolar modo, di quel quartiere. Un quartiere che ha bisogno della presenza di iniziative che creino comunità e aggregazione, principali antidoti all’insicurezza e al degrado”.
Gli organizzatori, dal canto loro, sottolineano come questa esperienza si prefigga di diventare un appuntamento fisso, capace di attrarre e coinvolgere sempre più persone, attraverso un’idea semplice come un mercatino svuota-cantine.
Presso il vicino Bistro possibilità di colazioni, spuntini, panini, per proseguire con pranzi merende e cena. Partecipano e aiutano nella gestione della giornata i ragazzi di Velocipede Onlus. Ci saranno inoltre workshop di maglia e uncinetto per decorazioni natalizie e oggettistica, ritratti dal vivo di Silvia Argilli, possibilità per chiunque di esibirsi o promuovere la propria arte o corsi nel caso di una realtà sportiva o associativa.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0