Prima Pagina | Eventi e spettacoli | Torna ARITMIE: dal 22 novembre 2014 al 15 marzo 2015

Torna ARITMIE: dal 22 novembre 2014 al 15 marzo 2015

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Torna ARITMIE: dal 22 novembre 2014 al 15 marzo 2015

E’ un contenitore culturale: arte, storia, scienza, filosofia, letteratura, poesia, musica... ad Arezzo per Arezzo

 

ARITMIE vuol dire esperienza e testimonianza in 5 sezioni: “All’ombra di Minerva”, “Pensieri e parole”, “Arezzo, i grandi”, “Arezzo, città della musica”, “Arte in mostra”. 

L’edizione 2014 – 2015 è stata presentata stamani dall’assessore Pasquale Macrì: “è uno dei tre contenitori di attività dell’assessorato. Icastica nella primavera estate; Aritmie in autunno inverno e tra poco presenteremo “Arezzo in luce”. Con ARITMIE coinvolgiamo le principali e più importanti istituzioni culturali cittadine con la collaborazione della Camera di Commercio. In questa edizione un nome brilla sui molti annunciati ed è quello di Serge Latouche che sarà due giorni con noi”.

Alla conferenza stampa di questa mattina hanno partecipato Liletta Fornasari, Simone Sacchini, Alessandra Rogialli, Giulio Rupi, Andrea Sereni, Carlo Alberto Neri, Valeria Gudini e Gabriele Grazi. Quest’ultimo ha annunciato un nome “fuori programma” rispetto al programma licenziato nelle scorse ore: Lilian Thuram, ex calciatore e adesso Presidente di  una fondazione per la lotta al razzismo.

ARITMIE è un progetto dell’Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Arezzo con la collaborazione di - Accademia Petrarca, Feltrinelli Point, Fondazione Guido d’Arezzo, Fraternita dei Laici, Istituzione Biblioteca Città di Arezzo, Università degli Studi di Siena (Dipartimento di Scienze della Formazione, di Scienze Umane della Comunicazione interculturale) e l’adesione della Camera di Commercio
.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0