Prima Pagina | Eventi e spettacoli | I Renziani si danno convegno nel regno dell’EDEN

I Renziani si danno convegno nel regno dell’EDEN

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
I Renziani si danno convegno nel regno dell’EDEN

I renziani aretini si convocano per il 6 dicembre all’arena EDEN, dalle 15 alle 18 per confrontarsi sui problemi della città ed elaborare il loro progetto.

 

Quello all'Arena Eden sarà un incontro nel quale non saranno assolutamente protagonisti i politici, ma chi nella vita ha creduto nei propri sogni, nelle proprie potenzialità e ce l'ha fatta.  Come Lorenzo Mazzini, manager della Mv Agusta molto legato ai ragazzi aretini, dell'ex questore Felice Addonizio, che interverrà su un tema caldo, soprattutto negli ultimi tempi, come quello della sicurezza.

Ma non vogliono solo fare l'elenco dei problemi ma soprattutto selezionare le priorità. E cercare soluzioni e idee per il futuro. E queste vogliono trovarle in un confronto che superi gli steccati tradizionali e coinvolga il maggior numero di persone.  L'idea è quella di provare a riportare energia in un comune che ne ha bisogno.

Matteo Bracciali: “Non siamo la sinistra del centro storico, siamo quelli che viviamo i territori e le periferie, che provano a portare energia nei processi amministrativi, che devono entrare nella modernità. Il nuovo millennio propone modelli globali diversi, ai quali Arezzo si deve adeguare e nei quali si deve inserire. Un progetto che passa attraverso la semplificazione dei processi amministrativi per fare sì che questa città diventi appetibile per chi vuole investire. Ma prima di tutto viene il sostegno a chi è rimasto indietro, per cui in una città che invecchia e invecchierà, noi abbiamo la necessità che lo stato sociale si trasformi in un welfare generativo, in cui le generazioni parlino tra di sé e si sostengano

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0