Prima Pagina | Politica società diritti | SCELTA CIVICA IN COALIZIONE PER UN CAMBIO DI PASSO IMMEDIATO E CONCRETO

SCELTA CIVICA IN COALIZIONE PER UN CAMBIO DI PASSO IMMEDIATO E CONCRETO

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
SCELTA CIVICA IN COALIZIONE PER UN CAMBIO DI PASSO  IMMEDIATO E CONCRETO

Pierpaolo Chimenti, segretario provinciale, chiarisce i motivi che hanno spinto Scelta Civica Arezzo a far parte della coalizione di centro-sinistra per le prossime elezioni amministrative del Comune di Arezzo, assieme a PD, Popolari per Arezzo, Arezzo in Comune e PSI.

 

 

“Abbiamo sentito l’esigenza di portare il contributo che sta dando Scelta Civica a livello nazionale anche nella compagine di centro sinistra aretina, un contributo avrà come scopo principale quello di dare un cambio di passo deciso e immediato alla politica aretina del dopo-Fanfani”.

Assistiamo ad un progressivo allontanamento della società civile dalla politica, sempre più lontana dai problemi delle imprese e delle famiglie, soprattutto in questo momento di crisi.

Oggi, la parola “cittadino” è continuamente utilizzata col distacco che si è ormai radicato tra politica e realtà, ed è per questo che Scelta Civica Arezzo ha deciso di unirsi per dare la parola alle persone, consapevoli della necessità di cambiamento nei comportamenti, nella professionalità, nella competenza, nel senso di responsabilità e nell’onestà.

Dopo l’esperienza Fanfani si aprono nuovi scenari e possibilità, e Scelta Civica farà la sua parte per mettere insieme professionisti, imprenditori, lavoratori, persone che hanno a cuore il futuro di questa città e vogliono incidere in maniera significativa sulla prossima amministrazione comunale.

Per questo Scelta Civica si propone come il contenitore per elaborare proposte e progetti da sottoporre al futuro sindaco:

“Intendiamo realizzare dei gruppi di lavoro su molti temi per poter proporre al futuro sindaco una idea di città più adeguata al periodo che viviamo e per una amministrazione più vicina alle esigenze dalla società civile. Abbiamo bisogno di persone della società che hanno competenze in campi specifici per portare un contributo in termini di idee”

Scelta Civica sta da tempo portando avanti progetti per il rilancio della città e del territorio, ma adesso è arrivato il momento di coinvolgere persone per arricchire il programma politico della coalizione del Centro-Sinistra: “ abbiamo intenzione di dare un contributo rilevante alla Coalizione soprattutto in termini di progetti concreti e di soluzioni pratiche, non parleremo mai in termini generici e astratti. E’ passata l’ora degli slogan e del politichese: dobbiamo dare delle risposte concrete e questo sarà la nostra missione. Spingeremo la coalizione ed il futuro candidato a sindaco, per quanto ci è possibile, a definire un programma dettagliato e circostanziato, con impegni precisi e tempi certi.

 

Pierpaolo Chimenti

 

Segretario Provinciale di Scelta Civica Arezzo

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0