Prima Pagina | Politica società diritti | Giovedì entra in vigore la nuova legge urbanistica regionale

Giovedì entra in vigore la nuova legge urbanistica regionale

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Giovedì entra in vigore la nuova legge urbanistica regionale

Sul sito del Comune sarà immediatamente disponibile la nuova modulistica

 

 

La nuova legge urbanistica della Regione Toscana, "Norme per il governo del territorio", è stata pubblicata nel BURT il 12 novembre ed entrerà in vigore dopodomani, giovedì 27 novembre,, abrogando la precedente legge regionale 1 del 2005.

In ambito edilizio introduce nell'ordinamento regionale le disposizioni statali emanate negli ultimi anni, compreso il D.L. 133/2014 "sblocca Italia", in materia di classificazione degli interventi edilizi e dei relativi procedimenti correlati. La nuova legge riformula gli istituti dell'edilizia per chiarezza terminologica e completezza della trattazione in sintonia con il d.p.r. 380/2001 "Testo unico dell'edilizia". Prevede quindi un insieme di disposizioni transitorie al fine di graduare l'inserimento dei contenuti delle nuove previsioni normative negli strumenti di pianificazione degli enti locali;

Il Servizio Pianificazione Urbanistica – Ufficio Edilizia – del Comune di Arezzo, in vista dell'entrata in vigore della nuova legge regionale ha predisposto la nuova modulistica aggiornata alle disposizioni di legge, che sarà immediatamente disponibile dal giovedì nella pagina web dell'Ufficio Edilizia del sito del Comune di Arezzo (www.comune.arezzo.it).

I nuovi modelli sono attinenti le pratiche da presentare on-line e quelle da presentare a tutt'oggi in formato cartaceo, se pur in vista della completa informatizzazione prevista per il 2015.

A decorrere pertanto dal 27 novembre per i procedimenti edilizi dovrà essere utilizzata esclusivamente la nuova modulistica.

 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0