Prima Pagina | Eventi e spettacoli | LA FESTA DEL CIOCCOLATO IN PIAZZA SAN JACOPO

LA FESTA DEL CIOCCOLATO IN PIAZZA SAN JACOPO

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
LA FESTA DEL CIOCCOLATO IN PIAZZA SAN JACOPO

Fino a domenica la kermesse dedicata alla cioccolata

 

 

Ha preso il via questa mattina Piazza San Jacopo la tre giorni dedicata al cioccolato L’evento  organizzato dalla Confesercenti in collaborazione con l’associazione nazionale “Choco Amore” ed il Comune di Arezzo proseguirà fino a domenica. L’inaugurazione ha visto la presenza per il taglio del nastro, o meglio della scultura in cioccolata realizzata dall’artista Alessandro Marrone, il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini, i vicedirettori Lucio Gori e Stefano Micheli, il sindaco Stefano Gasperini e l’assessore Paola Magnanensi.

Adesso gli stand con gli operatori provenienti da varie regioni d’Italia rimarranno aperti tutti i giorni dalle ore 10 fino a mezzanotte. La festa  riservata ai golosi, alle famiglie e ai bambini, fin dalle prime ore ha riscosso interesse tra gli aretini a caccia di golosità. La tre giorni della cioccolata sarà animata da truccabimbi, da artisti in strada che realizzeranno sculture in palloncini, e da cantastorie di favole di cioccolato. Ci saranno inoltre laboratori di cioccolato riservato ai bambini con il “Choco play”  a cura di Tully Tully animazione.

Appuntamento quindi per la tappa aretina del tour nazionale “Choco amore” in Piazza San Jacopo. Il tour Choco Amore delle Feste Nazionali del Cioccolato Artigianale sta toccando i capoluoghi di provincia più importanti dell'Italia centro-meridionale, dalla Toscana alle Marche,alla Campania fino in Sicilia. L’Associazione Nazionale Choco Amore, capitanata dal cioccolatiere Antonio Schettini entrato nel guinness wordl record per la realizzazione dell’opera in cioccolato più grande del mondo,  si è costituita nell'ultimo anno al fine di promuovere il cioccolato artigianale italiano considerato il migliore dalla Comunità Europea. 

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0