Prima Pagina | Cronaca | Con Tiemme basta un sms per salire a bordo dei bus

Con Tiemme basta un sms per salire a bordo dei bus

By
Dimensione carattere: Decrease font Enlarge font
Con Tiemme basta un sms per salire a bordo dei bus

I clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, possono acquistare i biglietti del bus direttamente con il credito telefonico, senza bisogno di registrazioni o carte di credito Il servizio sarà attivo da mercoledì 19 novembre per tutti i servizi urbani di Arezzo

 

 

Arriva anche ad Arezzo il nuovo servizio di Mobile Ticketing sviluppato da Tiemme in collaborazione con i principali operatori di telefonia mobile. Da oggi, mercoledì 19 novembre, basterà inviare un sms dal proprio telefonino al numero 4860608 per acquistare un titolo di viaggio utile per usufruire di tutti i servizi urbani di Arezzo. Il servizio è ora disponibile in tutti i servizi urbani curati da Tiemme sul proprio territorio di riferimento: Arezzo, Grosseto, Siena e Piombino.

L'accesso al servizio, sviluppato in sinergia con Netsize e disponibile per i clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, è facile e immediato: non c'è bisogno di operazioni di pre-registrazione o dell’utilizzo di una carta di credito. Il costo del ticket, maggiorato di 0,20 centesimi rispetto alle tradizionali tariffe a cui va aggiunto il costo della richiesta (che varia a seconda della compagnia e del piano tariffario dell'utente), viene scalato direttamente dal credito telefonico dell'utente.

“Il percorso di estensione del servizio di acquisto via sms si completa, raggiungendo anche Arezzo, dopo Piombino, Grosseto e Siena – spiega Piero Sassoli, Direttore Generale di Tiemme Spa –. Il servizio diventa così fruibile anche per l'utenza di Arezzo, offrendo un ulteriore canale di acquisto dei titoli di viaggio che, oltre ad essere pratico in tutti quei casi in cui non è possibile dotarsi del tradizionale titolo di viaggio cartaceo, consente all'azienda di avere un ulteriore strumento a sua disposizione per contrastare i casi di evasione tariffaria. Il servizio via sms va infatti ad affiancarsi alle nuove tecnologie che stiamo sviluppando per rendere sempre più accessibili i servizi di trasporto pubblico, che recentemente ha visto l'evoluzione del servizio Ticco per gli acquisti online di ticket e abbonamenti tramite il nostro sito web”.

Come funziona

L’acquisto del titolo di viaggio è immediato: prima di salire sul bus, è sufficiente inviare un sms con il testo AREZZO al numero 4860608. Il biglietto viene recapitato direttamente al cellulare da cui è partita la richiesta in pochi secondi, via SMS ed è valido dopo 5 minuti dall’inoltro della stessa e per gli 80 minuti successivi.

In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il messaggino ricevuto sul proprio cellulare. L’acquisto va effettuato prima di salire a bordo e a far fede è l’orario di invio mentre, l’invio ritardato o l'invio direttamente a bordo, può essere sanzionato come “timbratura in presenza del verificatore”. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Tiemme su www.tiemmespa.it oppure quello di Mobile Paywww.mobilepay.it. Il costo del biglietto è pari a 1,40 euro. Inoltre gli utenti possono acquistare il biglietto anche attraverso le app dei singoli operatori telefonici.

  • Invialo ad un amico Invialo ad un amico
  • Versione stampabile Versione stampabile

Vota questo articolo

0